Potsdam: crisi della moda! Il negozio Street One si chiude finalmente alla fine di giugno!

Potsdam: crisi della moda! Il negozio Street One si chiude finalmente alla fine di giugno!

In the downtown Potsdam, the “Street One” store on Brandenburger Strasse will close its doors on June 30, 2025. As from a report from

La chiusura del negozio "Street One" non è affatto un singolo caso clinico. Negli ultimi mesi, diverse case di moda a Potsdam, tra cui "BodyCheck", "More & More", "Bonita" e "Görtz", hanno chiuso i loro rami. Queste chiusure sono dovute alla scadenza dei contratti di noleggio e ai procedimenti di insolvenza. Va sottolineato positivamente che il vicino business delle "catture", che vende anche abiti dai marchi di Street One e Opus, non è influenzato da questo sviluppo. Il gruppo PTH, che gestisce "catture", non è collegato al business di chiusura.

situazione nella vendita al dettaglio

Questi sviluppi nel settore della vendita al dettaglio sono nel contesto delle tendenze economiche generali. Secondo un comunicato stampa di Ufficio statistico federale Dal 2003 è diminuito del 21,7 %, mentre il turnover degli acquisti e il reparto ridotto a 34.8 % ridotto. Al contrario, la vendita al dettaglio ospedaliera ha registrato un aumento totale delle vendite dell'11,3 % dal 2003 e la spedizione e il commercio online potrebbero persino raggiungere un aumento delle vendite del 170,1 %

Per alcuni grandi magazzini, tra cui la filiale di Galeria Karstadt Kaufhof a Potsdam, ci sono punti luminosi. Contrariamente ai piani iniziali, questa filiale non si chiuderà come annunciato alla fine di agosto, ma per il momento rimarrà. L'amministratore dell'insolvenza Stefan Denkhaus ha annunciato che esiste un'offerta economicamente sostenibile da parte del proprietario, che impedisce la chiusura. Questa decisione riguarda circa 100 dipendenti in loco, per i quali il sindaco Mike Schubert ha parlato a tutti i soggetti coinvolti, poiché la soluzione era nell'interesse dei dipendenti e della città. Invece delle 16 chiusure originariamente annunciate, ora si chiuderanno solo 9 filiali e verranno preservate circa 12.000 posti di lavoro.

L'occupazione e le vendite nella vendita al dettaglio sono ancora sotto pressione, il che illustra l'importanza delle misure adottate. Il concetto di ristrutturazione della Galeria mostra che c'è ancora speranza per parti del commercio ospedaliero, mentre altre filiali come il negozio "Street One" aprono un altro capitolo nel declino della classica vendita al dettaglio.

Details
OrtBrandenburger Straße, 14467 Potsdam, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)