Il mondo segreto dei daguerreotipi: la fotografia incontra il surrealismo!

Il mondo segreto dei daguerreotipi: la fotografia incontra il surrealismo!

Karlsruhe, Deutschland - La ricerca sulla fotografia e i suoi effetti sull'arte rimane un argomento affascinante. Uno sguardo agli inizi della fotografia mostra un momento in cui il surrealismo non è stato ancora definito e la tecnologia della fotografia ha appena iniziato a trovare il suo posto nella storia dell'arte. Come faz.net , la fotografia ha avuto una dimensione misteriosa, da sogno e disturbi dall'inizio. Ciò si è riflesso nel lavoro dei primi fotografi, che hanno scelto motivi che erano il presagio di futuri stili di epoca.

Il primo fotografo più notevole è stato Hippolyte Bayard, che si è messo in scena come un cadavere d'acqua, mentre Lewis Carroll ha lasciato che la ragazza di Xie Kitchen si arrampicasse fuori dalla finestra. Queste prime opere mostrano creatività e lo spirito sperimentale che ha modellato la fotografia. Per Mayer e Pierson, la Comtesse de Castiglione è arrivata attraverso una cornice vuota di un dagherrotipo, che illustra ulteriormente la connessione tra fotografia e arte.

il dagherrotipo e la sua influenza

Il daguerreotype, una prima forma di fotografia, fu presentato a Parigi nel 1839 e innescò una rivoluzione mediatica che si estende al presente, riferisce . Questa tecnica è stata molto popolare nei primi anni, ma questo ha anche portato alla sua caricatura degna. Nel 1847, Honoré Daumier criticava i lunghi tempi di esposizione nella litografia, mentre Théodore Maurisset derise il successo del dagherrotipo in un'opera satirica.

The Musée D’Orsay ha avuto una vasta collezione di fotografie dal 1979 che includeva daguerreotipi e ha ricevuto il suo nucleo con la donazione di Kodak dal 1983, come Oppenheim hanno contribuito a stabilire la fotografia come forma d'arte indipendente e hanno quindi chiesto la questione del valore della pittura in un mondo in cui la fotografia ha sempre più acquisito importanza.

Details
OrtKarlsruhe, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)