Rostock piange la perdita di Roßbach: dopo cinque anni, lascia Hansa!

Rostock piange la perdita di Roßbach: dopo cinque anni, lascia Hansa!

Rostock, Deutschland - Il 32enne Damian Roßbach lascia l'FC Hansa Rostock dopo cinque anni. In una partita di addio emotiva che si è svolta il 24 maggio nella finale di MV State Cup contro SV Pascow, Roßbach ha giocato i suoi ultimi minuti per il club. Nonostante i suoi meriti, che consistono in un totale di 149 missioni e cinque gol, non è stato offerto alcun nuovo contratto. Quando arrivò nell'estate del 2020 da Karlsruher SC, si sviluppò rapidamente in un giocatore regolare ed era decisivo nella promozione della club alla 2a Bundesliga nel 2021. Negli anni seguenti aiutò la squadra a rimanere stabile in campionato dopo essere stato relegato alla 3a Lega nel 2024, dove ha continuato ad agire come leader.

La decisione di non offrire a Roßbach non faceva parte della nuova pianificazione della gestione sportiva, come ha confermato il direttore del calcio professionale, Amir Shapourzadeh. Ha reso omaggio all'elevato impegno e alle qualità di leadership del difensore e lo ha ringraziato per il suo contributo al club. L'addio si è svolto nell'ultima partita in casa contro Energie Cottbus e mostra l'apprezzamento che Roßbach gode con i fan e nel club.

attaccamento personale a rostock

Nonostante il cambiamento, Roßbach vuole rimanere a Rostock con la sua famiglia. Sua figlia è nata in città e apprezza la regione e il popolo nella Pomerania del Mecklenburg-Western. "Vorrei tornare dopo la mia carriera", ha detto Roßbach, che è aperto a essere coinvolto in un'altra funzione presso l'FC Hansa. Tuttavia, sottolinea che un ritorno è utile solo se si desidera dall'associazione.

Damian Roßbach guarda indietro a un momento eventualmente a Rostock. Dal suo cambiamento da Karlsruher SC, non solo ha lasciato un'impressione duratura in termini di sport, ma anche umanamente. Con il suo impegno e la sua forza, cercherà un nuovo club nei prossimi mesi. I fan e le persone responsabili lo ringraziano per la sua lealtà e gli augurano tutto il meglio per il futuro.

Nell'attuale periodo di trasferimento, anche altri club sono attivi. Ad esempio, la panoramica del trasferimento si affaccia su ulteriori cambiamenti nella lega, che, tuttavia, prendono un sedile posteriore nel caso di Roßbach, poiché la sua storia personale e la connessione con Rostock sono al centro. Ciò sottolinea l'importanza che FC Hansa e la regione hanno per il difensore.

; href = "https://hansanews.de/damian-rossbach-verlaesst-hansa-rostock/"> Hansa News fornisce ulteriori dettagli sul suo tempo al club. Una panoramica completa dei trasferimenti della lega fornisce .

Details
OrtRostock, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)