Rostock FC: zero punti e la discesa - il triste equilibrio della stagione!

Rostock FC: zero punti e la discesa - il triste equilibrio della stagione!

Rostock, Deutschland - Il 2 giugno 2025, un capitolo memorabile e allo stesso tempo si è verificato nella storia di Rostock FC. L'associazione ha concluso la stagione del NOFV Oberliga Nord con una sconfitta umiliante 0: 8 contro il tennis Borussia Berlino. Questa sconfitta ha segnato un percorso da incubo per la RFC, che non potrebbe prendere un solo punto per tutta la stagione ed è quindi considerata la peggior quinta divisione tedesca di sempre. Una differenza metica deludente di 10: 183 parla di volumi delle sfide che la squadra ha dovuto affrontare. Questo riporta il ostsee-zeitung .

La discesa del Rostock FC è stata fissata per diverse settimane e viene ripristinata all'Associazione Pomerania del Mecklenburg-Western, in base al quale gli statuti consentono solo un restauro alla classe nazionale più profonda della lega. Nella miseria incredibile, il consiglio di amministrazione non solo ha dovuto lottare con una squadra non competitiva, ma anche con regolari cambiamenti di coaching. Jan Kistenmacher si è dimesso alla fine di ottobre, seguito da Jens Dowe, che ha rinunciato durante la pausa invernale. Christian Blanck, il 47enne, ha assunto la posizione di allenatore nella seconda metà della stagione e ha celebrato la sua premiere di undici iniziali come allenatore ad interim dopo aver giocato nella squadra Oberliga due volte prima, come tag24 ha riferito.

stress e cambio del giocatore

La pianificazione della squadra è stata un'ulteriore sfida per l'associazione. A causa del ritiro di un investitore, 24 giocatori hanno dimostrato che c'erano sintomi di dissoluzione. Sono stati utilizzati un totale di 45 giocatori nella stagione, mentre sono stati acquisiti 32 nuovi giocatori, principalmente da campionati più bassi, la seconda squadra o il proprio gioventù. Molti di questi giocatori commutano ogni giorno da Berlino, il che ha portato a uno sforzo enorme.

Nonostante una stagione catastrofica, Rostock FC ha ricevuto il riconoscimento per lo sforzo sportivo con un gruppo non competitivo. Lo stesso Blanck ha giocato nel finale di stagione perché erano disponibili solo tre giocatori sostitutivi, tra cui il secondo portiere Thorben Zunker, mentre uno dei giocatori di campo è stato colpito. Nella prossima stagione, Andreas Waschk e Holger Huhs addestreranno la squadra nella lega di associazione, in base al quale Blanck si concentrerà di nuovo sui suoi compiti in ufficio e come membro del consiglio.

L'ampia analisi di Oberliga mostra che il Rostock FC ha concluso infelice, ma può trarre importanti lezioni per il futuro. Per tutto il tempo, l'associazione sarà un memoriale per le difficoltà del calcio moderno in Germania. Ulteriori informazioni su Oberliga sono disponibili su soccerstats247

Details
OrtRostock, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)