Contributo di trasmissione: esenzioni per registrare l'altezza - milioni di benefici!

Contributo di trasmissione: esenzioni per registrare l'altezza - milioni di benefici!

Deutschland - Il servizio di contributo ha pubblicato la sua relazione annuale sul contributo di trasmissione del 2024, che è aumentato a 2,4 milioni alla fine del 2024. Ciò rappresenta un aumento dello 0,8 per cento rispetto all'anno precedente, il che ha segnato il primo aumento dal 2018. Le ragioni principali delle esenzioni sono la sicurezza di base nella vecchiaia e nell'indennità dei cittadini, che per molte famiglie sono il soccorso finanziario.

Circa il 62,5 percento delle esenzioni, che corrisponde a circa 1.525.900 persone, sono dovute all'indennità dei cittadini. Inoltre, 689.961 persone (28,3 per cento) ricevono esenzioni a causa della sicurezza di base in età avanzata e in caso di disabilità. Altri gruppi che possono essere registrati includono i destinatari del finanziamento della formazione secondo Bafög, aiuto per la vita e benefici secondo l'Asilum Seeker Service Act.

Vantaggi sociali e opzioni di esenzione

Secondo le informazioni di Broadfunkbeard.de, le persone che ricevono alcuni benefici sociali vengono liberate dall'obbligo di trasmettere. Questi includono:

  • Benefici per i cittadini (precedentemente indennità di disoccupazione II o beneficio sociale)
  • Aiuto per vivere secondo SGB XII
  • Sicurezza di base nella vecchiaia e in caso di disabilità
  • Servizi secondo il Federal Education Promotion Act (Bafög)
  • Servizi in base alla legge sui benefici per gli aiuti di asilo e agli aiuti infermieristici speciali

La domanda di esenzione viene presentata online, per cui il modulo deve essere stampato e inviato al servizio di contributo con le prove necessarie. Le esenzioni possono essere richieste retrospettivamente per un massimo di tre anni se vengono fornite le prove corrispondenti. È importante notare che la durata dell'esenzione dipende dal periodo di validità dell'avviso di servizio.

Sviluppo del reddito

Nel 2024, le entrate dalla tassa di trasmissione sono scese a 8,74 miliardi di euro, il che corrisponde a un calo del 3,14 per cento. Questo sviluppo viene interpretato a seguito della fine del confronto dei dati di registrazione a livello nazionale, che ha contribuito in modo significativo alla determinazione delle famiglie che contribuiscono. Nonostante l'aumento delle esenzioni, il numero di appartamenti registrati con circa 40,5 milioni è rimasto quasi costante.

Esistono ulteriori sconti per le persone gravemente disabili e l'applicazione per tali sconti richiede anche un'applicazione attiva. Le persone con un Mark RF nell'ID gravemente handicappato ricevono una proprietà per un terzo del contributo di trasmissione.

Tutti i beneficiari interessati all'esenzione o allo sconto sono incoraggiati a utilizzare le informazioni sul sito Web del servizio di contribuzione al fine di conoscere maggiori dettagli e avviare i passaggi necessari. I materiali e le forme sono disponibili anche nella redazione del servizio di contributo radio per rendere più facile l'accesso ai cittadini.

Details
OrtDeutschland
Quellen

Kommentare (0)