La Russia usa il cannone laser cinese contro i droni ucraini!

La Russia usa il cannone laser cinese contro i droni ucraini!

Secondo i rapporti, ha riferito un barile laser cinese chiamato "Silent Hunter" in conflitto contro l'Ucraina. Questa arma laser, che raggiunge una produzione di 30 kW, è utilizzata da un'unità speciale dell'esercito russo per distruggere i droni ucraini. I video pubblicati su cerchi militari mostrano il sistema laser per le operazioni contro i droni, inclusi i tipi Shchedryk e Skywalker X8 e i droni vocali di Druttor. Le registrazioni mostrano come il sistema laser spara contro una parete d'acciaio e le destinazioni nell'aria e lascia le parti di drage con fori bruciati. Queste informazioni sono state confermate dal sito militare ucraino "Militarnyi", che ha documentato i droni di successo. Gli specialisti militari del blog russo hanno anche riportato le operazioni del sistema.

Il sistema "Silent Hunter" è montato su un pick -up ed è servito dal gruppo di aeromobili mobili Kochevnik dell'unità speciale russa. È dotato di un radar che ha una gamma di circa cinque chilometri, mentre il raggio laser può colpire fino a 1,5 chilometri. Inoltre, il laser ha la capacità di accecare sistemi ottici nemici fino a tre chilometri. Secondo i rapporti, questa tecnologia non è utilizzata solo dalla Russia, ma anche da paesi come l'Arabia Saudita, l'Iran e altre nazioni.

consegne di armi e contesto geopolitico

Nell'aprile 2025, il presidente ucraino Wolodymyr Selenskyj ha espresso preoccupazione per le consegne delle armi cinesi in Russia. Tuttavia, Pechino ha respinto queste accuse, con la Cina che ha dichiarato di non aver consegnato armi fatali. Tuttavia, la Cina ha accusato i servizi segreti ucraini nel maggio 2025 di fornire alle società russe componenti per munizioni. Questi sviluppi gettano luce sulle mutevoli dinamiche nel commercio internazionale di armi e sul ruolo di vari paesi nel conflitto ucraino.

International Defense Innovations

Nel contesto delle tecnologie in rapido sviluppo in guerra, il vertice dei droni 2025 avrà luogo il 28 maggio 2025, organizzato dalla Riga Technical University (RTU) insieme al Ministero della Difesa. Questo vertice, che segna il primo anniversario della coalizione di droni, mira a affrontare le sfide della sicurezza globale e a discutere le dinamiche dell'ultima guerra. I leader politici di alto livello, specialisti militari e scienziati prendono parte alla promozione di approcci strategici alle innovazioni della difesa.

La coalizione di droni, fondata con il sostegno della Lettonia e del Regno Unito, da allora ha fornito circa 5.000 droni di combattimento in Ucraina e ha fornito un totale di 1,8 miliardi di euro per rafforzare le capacità dei droni del paese. I membri della coalizione includono 17 stati, tra cui Australia, Danimarca, Francia e Germania. Questa cooperazione sottolinea il ruolo centrale della tecnologia dei droni negli attuali conflitti militari e la necessità di affrontare continuamente nuove tecnologie.

Details
OrtKiew, Ukraine
Quellen

Kommentare (0)