Allarme in Sassonia: l'invasiva infrastruttura minacciata di Tapinoma Ant Magnum!
Allarme in Sassonia: l'invasiva infrastruttura minacciata di Tapinoma Ant Magnum!
Kehl, Deutschland - La specie di formica invasiva tapinoma magnum , noto anche come grande formica ghiandolare, provoca eccitazione in Germania. La loro diffusione colpisce sempre più regioni come North Reno-Westfalia, compresa la nostra amata città di Colonia. Recentemente, sono state scoperte copie in varie località di questo tipo di formica, che sono state introdotte con il trasporto di piante dalla zona del Mediterraneo, riferisce il .
Le formiche, con una dimensione di soli 2-3 mm, formano enormi super colonie e possono diffondersi pericolosamente nelle case. Non solo porti fastidiosi interruzioni nella fornitura di elettricità e Internet, ma lasci anche danni all'infrastruttura. Tra le altre cose, ci sono stati fallimenti di potere e persino la chiusura di un parco giochi per bambini, per esempio a Kehl, dove il terreno è stato ridotto dalle formiche, come ha riferito.
minaccia sconosciuta
La prima prova del Tapinoma Magnum in Germania risale al 2009 in Rhineland-Palatinato. Da allora, la formica si è diffusa principalmente nella Germania sudoccidentale, ma anche a Colonia e Hannover. Eventi speciali sono stati recentemente riportati anche in Sassonia, in particolare a Dresda e Coswig. Questa diffusione è stata classificata dagli esperti come un problema serio, così come il tagasschau
Le difficoltà nella lotta sono considerevoli. Le formiche sembrano confusamente simili alle specie domestiche, motivo per cui è spesso difficile per i laici identificarle. I gruppi di esperti sono in cambio di possibili misure, ma un modo sicuro per eliminare questa piaga non è ancora noto. I comuni a volte usano dispositivi di acqua calda, mentre ai cittadini viene chiesto di segnalare i reperti tramite portali Internet come "Natureportal Südwest".
i nostri coinquilini dell'altro tipo
Quali potrebbero essere i segni di un'infestazione? Questi includono, tra l'altro, le caratteristiche colline di sabbia sui marciapiedi e l'odore tipico del burro rancido, che viene rilasciato quando le formiche sono schiacciate. Le allergie possono anche essere causate dal contatto \ con gli animali, ma non sono ancora conosciute come vettore di malattie.
Gli studi scientifici sul tapinoma magnum sono già in esecuzione e gli esperti presumono che l'ant rappresenti una potenziale minaccia per le nostre aree residenziali. Tuttavia, finora il Ministero dell'Ambiente federale non ha trovato una minaccia per le specie domestiche. Ai comuni viene ora chiesto di prendersi cura dell'argomento.
Resta da vedere come si sviluppa la situazione. In ogni caso, tutti i cittadini dovrebbero avere un occhio in ceretta sui nostri piccoli coinquilini e scoprire gli attuali sviluppi.
Details | |
---|---|
Ort | Kehl, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)