Torcia elettrica su Salzwedel: oggi qui i controlli vengono effettuati alla velocità della luce!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Posizioni attuali degli autovelox a Salzwedel il 13 agosto 2025: limiti di velocità, multe e sicurezza stradale al centro dell'attenzione.

Aktuelle Blitzerstandorte in Salzwedel am 13.08.2025: Tempolimits, Bußgelder und Verkehrssicherheit im Fokus.
Posizioni attuali degli autovelox a Salzwedel il 13 agosto 2025: limiti di velocità, multe e sicurezza stradale al centro dell'attenzione.

Torcia elettrica su Salzwedel: oggi qui i controlli vengono effettuati alla velocità della luce!

A Colonia oggi tutto ruota intorno al controllo della velocità sulle nostre strade. Il 13 agosto 2025 numerosi automobilisti saranno chiamati a dimostrare una buona abilità nel rispettare i limiti di velocità. A Salzwedel, ad esempio, ci sono attualmente due posizioni segnalate degli autovelox a cui gli automobilisti dovrebbero prestare particolare attenzione: sulla Ernst-Thälmann-Straße e sulla strada principale a Brietz si garantisce che non venga superato il limite di velocità di 50 km/h. Queste informazioni provengono da news.de, aggiornato alle 8:46.

La sicurezza stradale è un grosso problema e l’eccesso di velocità è una delle violazioni stradali più comuni ed è la principale causa di incidenti in Germania. La legge sulla circolazione stradale (StVO) prevede quindi norme precise su come punire tali violazioni. Uno sguardo al catalogo delle multe dice alle persone colpite quali sanzioni possono aspettarsi se vengono giudicate colpevoli di aver superato i loro standard.

Multe e punti

Per molti automobilisti, l’eccesso di velocità può essere costoso. Chi supera il limite di velocità fino a 10 km/h a Colonia rischia una multa di 30 euro. Se si supera il limite di velocità da 11 a 15 km/h, la tariffa aumenta a 50 euro. Chi esagera ancora di più ovviamente pagherà 115 euro se va troppo veloce tra 21 e 25 km/he ottiene un punto a Flensburg. Queste e altre violazioni penali per eccesso di velocità possono essere trovate in dettaglio su ADAC.

Da non sottovalutare le multe per eccesso di velocità. Mentre nelle aree urbane è previsto un divieto di circolazione di due mesi se si superano i 40 km/h, tale conseguenza è ipotizzabile anche per le violazioni fuori città se si superano i 26 km/h. Qui la multa per superamento dei 41 km/h ammonta a ben 320 euro e possibile divieto di circolazione.

Autovelox mobili e loro flessibilità

Gli autovelox mobili si sono affermati in Germania e vengono spesso utilizzati su strade di campagna, cantieri o nel traffico cittadino. Sono flessibili e possono essere posizionati nei luoghi più rilevanti per la sicurezza senza troppi sforzi. Secondo derbussgeldkatalog.de, ci sono oltre 4.500 autovelox fissi installati in tutto il paese, anche se sono meno comuni sulle autostrade. Questi autovelox “box” hanno lo svantaggio di dover essere calibrati regolarmente e di non offrire la flessibilità necessaria per reagire alla dinamica del traffico.

Di norma viene applicata una detrazione di tolleranza quando gli autovelox mobili superano il limite di velocità: per velocità fino a 100 km/h vengono detratti 3 km/h; a velocità superiori si riduce di 3 punti percentuali. Anche i conducenti dovrebbero tenere presente questo regolamento.

Quindi, se hai intenzione di guidare per Colonia oggi, dovresti sempre stare attento e rispettare i limiti. Dopotutto non è molto divertente quando un breve momento di disattenzione si trasforma in una serie di multe che mettono a dura prova non solo il portafoglio ma anche i nervi.