185 milioni di euro per Halle: il cambiamento strutturale ora inizia!

185 milioni di euro per Halle: il cambiamento strutturale ora inizia!

Halle, Deutschland - Cosa c'è nel sud della Sassonia-Anhalt? Larger amounts and a positive turn for the city of Halle: Prime Minister Reiner Haseloff (CDU) handed over a stately package of 185 million euros for structural change on July 9, 2025. According to mdr neuer-strutturale fluire nello sviluppo dell'ex lavoro di esposizione di Reichsbahn (RAW). L'obiettivo è progettare questa posizione su un nuovo habitat per i cittadini:

Un'altra parte importante del sostegno finanziario andrà alla ricerca. 63 milioni di euro saranno investiti in un nuovo centro di ricerca nel campus di Vineyard, che si concentrerà su materiali e energia sostenibili. L'attenzione qui è sulle bioscienze digitali e sulla medicina digitale. Il finanziamento si basa sulla direttiva statale "Saxony-Anhalt Revier 2038", che ha lo scopo di sostenere il cambiamento strutturale nell'ex regione della lignite. Entro il 2038, sono previsti un totale di oltre 1,5 miliardi di euro per il risveglio di questa regione, con la maggior parte dei fondi del governo federale.

cambiamento strutturale in sassonia-anhalt

Il programma "Saxony-Anhalt Revier 2038" offre una solida base per il finanziamento del cambiamento strutturale nella regione. Le aree colpite includono non solo Halle, ma anche il Burgenlandkreis, il distretto di Mansfeld-Südharz, il distretto di Anhalt-Bitterfeld e Saalekreis. Secondo le informazioni di ib sachsen-anhalt Ricevi il progetto applicazioni dalle piloti di finanziamento dalla banca di investimento, che offrono una consulenza iniziale e coordinatura.

innovazione nel settore sanitario

Soprattutto nel settore sanitario è visto un grande potenziale. Unimedizin Halle dirige un progetto pionieristico che mira alla digitalizzazione nell'assistenza sanitaria e nelle cure. Questo progetto intitolato "Regione di innovazione per la trasformazione digitale dell'assistenza infermieristica e sanitaria" ha lo scopo di stabilire la sassonia-anhalt come regione modello nell'assistenza sanitaria. A tal fine, entro il 2033 sono disponibili circa 140 milioni di euro presso il Ministero Federale Education and Research (BMBF)

Il progetto prevede una stretta collaborazione tra infermieristiche, medicine, IT, ingegneria e industrie creative. In questo modo, devono essere sviluppate tecnologie innovative come sistemi basati sull'intelligenza artificiale e robot infermieristici. In considerazione del numero crescente di persone che necessitano di cure in Germania, che aumenteranno a oltre 12 milioni entro il 2050, il sassonia-anhalt è ottimista sul futuro. Il Ministro della Salute Petra Grimm-Benne sottolinea quanto sia importante migliorare l'assistenza sanitaria regionale e alleviare i parenti premurosi.

Grazie a queste misure, la Sassonia meridionale-Anhalt è ampliata in una regione di innovazione nel campo della salute digitale, che aprirà la strada a nuovi posti di lavoro e start-up. Con buone mani e il giusto supporto, l'iniziativa "Saxony-Anhalt Revier 2038" potrebbe servire da modello per un'ulteriore segmentazione regionale in Germania.

Details
OrtHalle, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)