Numero record di reclami: Deutsche Post a The Pillrory!
Numero record di reclami: Deutsche Post a The Pillrory!
Anhalt-Bitterfeld, Deutschland - Nella prima metà del 2025, i reclami sui servizi postali presso la Federal Network Agency hanno aggiunto un massimo record di 22.981. Questo è un aumento del 13,4 per cento rispetto all'anno precedente e il valore più alto che sia mai stato registrato nella prima metà dell'anno. Per confronto: nei primi sei mesi del 2019, ci sono state solo circa 8.700 reclami. Le persone più spesso si lamentano dei pacchetti e delle lettere in ritardo, gettati o danneggiati, per cui una proporzione considerevole dell'89 % dei reclami si riferisce a Deutsche Post (DHL). Questo riporta Welt.
Deutsche Post ha risposto che la quantità di sintomi è apparsa alta, ma era bassa in relazione ai milioni di spedizioni giornaliere. Allo stesso tempo, la società menziona che in fasi si sono verificate restrizioni operative, ad esempio attraverso gli scioperi di avvertimento all'inizio dell'anno e l'ondata di calore estrema di giugno, che ha ridotto significativamente il carico di lavoro.
Come ti occupi di reclami?
In caso di problemi, i reclami dovrebbero inizialmente essere presentati direttamente alla società postale, come Deutsche Post AG e altri fornitori privati. The Federal Network Agency. Se i difetti vengono ripetutamente mostrati, alla società viene chiesto di rimettere indietro la qualità prescritta. In controversie, il consiglio di arbitrato dell'agenzia di rete federale può aiutare a realizzare una soluzione.
I consumatori hanno anche la possibilità di scoprire gli aiuti pratici. Il Centro di consumo offre una domanda che consente una valutazione iniziale legale al tuo caso. Si consiglia di richiedere una consulenza legale personale in caso di dubbi o controversie giudiziarie. I consumatori sono ben protetti e possono trovare la strada per il mondo spesso complesso dei servizi postali.
Details | |
---|---|
Ort | Anhalt-Bitterfeld, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)