Waldbrand vicino a Zerbst: Bundesstraße chiuso - 150 pompieri in azione!

Waldbrand vicino a Zerbst: Bundesstraße chiuso - 150 pompieri in azione!

Jütrichau, Deutschland - Oggi non stava sfidando il fuoco del caldo estivo a Jütrichau, un distretto di Zerbst nel distretto di Anhalt-Bitterfeld, la regione ha mantenuto la regione in suspense e ha portato a una brigata di vigili del fuoco su larga scala. Circa 150 servizi di emergenza, supportati da un elicottero della polizia federale, sono stati contro le fiamme dal pomeriggio, che si sono diffuse rapidamente e hanno causato un forte sviluppo del fumo. La causa esatta dell'incendio è stata finora poco chiara, ma l'allarme ha fatto la sua rotta quando un mietitore ha preso il fuoco e le fiamme su un campo adiacente e una foresta invasa.

La situazione si è rapidamente intensificata: quando sono arrivati ​​i vigili del fuoco, dieci ettari di foresta erano già in fiamme, che hanno innescato una reazione a catena dell'incendio. In origine si parlava di un camion in fiamme, ma la realtà sembrava diversa. Il centro di controllo di Dessau ha mobilitato diverse dighe per far fronte al pericolo. Tra le altre cose, furono usate le dighe di Zerbst, Jütrichau, Rodleben e Roßlau e ulteriori unità furono rapidamente avvisate a causa dell'entità dell'incendio.

il lavoro di estinzione in dettaglio

I servizi di emergenza avevano bisogno di grandi quantità di acqua per combattere le fiamme. Sono stati forniti un serbatoio d'acqua con 22.000 litri e un contenitore roll -off con 7.000 litri. Inoltre, è stata mobilitata una fontana di fuoco appena iniziata a Wertlau. Al fine di coordinare in modo efficiente il sito, è stato diviso in quattro sezioni, con tre difende da Zerbster e adottate da Dessauer. Nonostante le condizioni difficili e una nuova stufa, le brigate dei vigili del fuoco si sono esibite in modo eccellente, supportate aiutando gli agricoltori che sono stati in grado di contenere rapidamente il fuoco appena rotto.

Il lavoro di estinzione è andato a tarda sera e anche le Weirs Nutha e Rodleben erano parcheggiate per la guardia del fuoco di notte. Si concentrava ulteriormente su Federal Road 184, che doveva essere completamente bloccato a causa dell'incendio. Anche la linea ferroviaria tra Dessau e Magdeburgo è stata colpita, ma è stata rilasciata di nuovo la sera. Secondo i rapporti, la strada federale potrebbe rimanere bloccata fino al completamento del lavoro di estinzione.

l'equilibrio dei danni e i punti di svolta

Il saldo finanziario dell'incidente è allarmante: la mietitrebbia è stimata a circa 500.000 euro, mentre il danno dell'area è di circa 25.000 euro. I dirigenti militari della città hanno anche criticato i livelli di teatro del fuoco forestale nella regione dopo che un totale di oltre 160 servizi di emergenza erano sul posto. Un triste compagno delle statistiche nel 2022 è anche la tendenza in corso sugli incendi boschivi: l'anno scorso c'erano 2.397 incendi in Germania, che hanno distrutto 3.058 ettari di area forestale, che fa apparire la regione ancora più preoccupante. Le statistiche mostrano che il 90 percento degli incendi superficiali ha avuto luogo da giugno ad agosto, il che mette l'ondata di calore e le condizioni asciutte in primo piano durante la mezza estate.

Ora resta da vedere come si svilupperà la situazione a Jütrichau e quali saranno i prossimi passi per la prevenzione del fuoco nella regione. Gli esperti ti consigliano di prendere sul serio le minacce del fuoco forestale e di considerare una serie di precauzioni al fine di evitare tali incidenti in futuro. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sono disponibili su n-tv e volksmmemme .

Details
OrtJütrichau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)