Disney protegge i diritti della Champions League perde una grande partita!
Disney protegge i diritti della Champions League perde una grande partita!
Lissabon, Portugal - Disney ha ottenuto i diritti di trasmissione per la Women Champions League e mostrerà le partite della stagione 2025-26 al servizio di streaming Disney+. Secondo darwesten.de comprende un termine di cinque anni per la stagione 2029. Ciò significa che per Dazn, che negli ultimi quattro anni i diritti dei media sulla competizione di club più importanti per le donne.
Durante questo periodo,Disney+ trasmetterà tutte le 75 partite del torneo in Europa da ottobre. L'accordo si espande con un nuovo formato di Women Champions League, che introduce una fase di campionato con 18 squadre invece di 32. La Walt Disney Company aveva precedentemente ottenuto diritti per la Europa League e la Conference League in Svezia e Danimarca, che sottolinea le loro ambizioni nel settore sportivo.
Piani di trasmissione estesi
Dei 75 Giochi, ESPN, Disney's Sports Brand, produrrà tutte le trasmissioni in diretta per Disney+. Ci saranno analisi e commenti in diverse lingue. UC3, una joint venture tra UEFA e European Club Association, collabora anche con partner radio gratuiti per facilitare l'accesso ai giochi. In circa 30 territori, è possibile una trasmissione gratuita, che è consentita di essere accessibile a un pubblico più ampio fino a una partita a settimana, quindi nytimes .
Negli ultimi anni, il mercato dei diritti sportivi è cambiato correttamente. Dazn inizialmente ha offerto gratuitamente i diritti della Women Champions League, ma in seguito ha rinviato la maggior parte delle partite dietro un Paywall. Questo è ormai un ricordo del passato, dal momento che Disney ora trasmette i giochi vivono in diverse condizioni. Inoltre, l'Arsenal gioca contro il Barcellona nella finale femminile della finale femminile di sabato, che dovrebbe attirare ulteriore attenzione alla competizione.
Il cambiamento nel mercato del diritto sportivo
Il passo della Disney arriva in un momento in cui il mercato dello sport è soggetto a forti cambiamenti nel complesso. Secondo deutschlandfunk.de , l'era della televisione classica è finita e gli stabilimenti stanno prendendo il ruolo. I fornitori commerciali come Sky sono esposti alla crescente pressione dal settore dello streaming, mentre la Disney e altre piattaforme stanno cercando di affermarsi in questo mercato competitivo.
Christian Seifert, ex capo della DFL, prevede che la volontà delle compagnie dei media diminuirà di pagare somme elevate per i diritti sportivi. Al contrario, il calcio femminile nel 2022 ha sperimentato una svolta quando 18 milioni di spettatori hanno seguito la finale del campionato europeo. Questi sviluppi suggeriscono che il calcio femminile sta guadagnando sempre più visibilità e valore di mercato e quindi anche in grado di cambiare diritti in questa competizione nei prossimi anni.
Details | |
---|---|
Ort | Lissabon, Portugal |
Quellen |
Kommentare (0)