Ubriaco con 3,20 per mille: l'autista fugge dopo un incidente a Hildesheim!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 17 giugno 2025 un conducente alcolizzato ha provocato un incidente nell'Hildesheimer Börde ed è fuggito. È stato arrestato.

Ein alkoholisierter Fahrer verursachte am 17.06.2025 in der Hildesheimer Börde einen Unfall und flüchtete. Er wurde festgenommen.
Il 17 giugno 2025 un conducente alcolizzato ha provocato un incidente nell'Hildesheimer Börde ed è fuggito. È stato arrestato.

Ubriaco con 3,20 per mille: l'autista fugge dopo un incidente a Hildesheim!

Un incidente avvenuto nelle prime ore del mattino del 17 giugno 2025 ha suscitato scalpore: un conducente 34enne di Ludwigsau (Assia) ha causato un grave incidente con un'Audi A3 mentre guidava verso Hannover ed è poi scappato. Forte Stampa di Hildesheim Intorno alle 7:00 l'autista ha ignorato la svolta sulla corsia chiusa in direzione nord tra il distributore di benzina e l'area di sosta Hildesheimer Börde Ost e lo svincolo autostradale di Hildesheim. Si è precipitato in un cantiere edile transennato, ha investito diversi fari di barriera ed è atterrato bruscamente in una fossa di costruzione. L'auto ha urtato la trave del ponte provocando ingenti danni.

Grazie agli attenti collaboratori di un'impresa edile, la polizia autostradale è stata rapidamente informata. Tuttavia, la coppia, composta dall'autista e dal suo passeggero, ha agito frettolosamente e ha rimosso le targhe prima di scappare a piedi sulla Federal Highway 6. Gli investigatori sono però riusciti a catturare i due alla confluenza di Achtum. La perquisizione dell'autista ha rivelato anche un coltello a una mano vietato.

Conseguenze penali e guida in stato di ebbrezza

Il sospetto di guida sotto l'effetto di alcol e anfetamine fu presto confermato: un test preliminare dell'alcool nell'etilometro rilevò un livello spaventoso di 3,20 per mille! Ciò indica già un'incapacità assoluta alla guida che, secondo l'articolo 316 del codice penale, è già presente al livello dell'1,1 per mille. Secondo anwalt.de Qualsiasi guida in stato di ebbrezza sarà punita severamente. Le sanzioni vanno dalla multa a un anno di carcere, soprattutto per i recidivi, e spesso comportano la perdita della patente di guida.

È stato inoltre accertato che la patente di guida dell'imputato era già stata legalmente revocata. Questi gravi reati portano all'avvio di un'indagine per violazione della legge sulle armi, abbandono senza autorizzazione del luogo di un incidente, pericolo della circolazione stradale e guida senza patente.

Le conseguenze di un incidente alcolico

Le conseguenze legali di un simile incidente sono significative: oltre alla probabile multa e alla possibile pena detentiva, ci sarà anche un esame medico-psicologico (MPU), che molti chiamano il “test dell'idiota”. Chiunque venga sorpreso alla guida con un tasso di alcol nel sangue pari o superiore a 1,6 dovrà affrontare una MPU per riavere la patente, informato Blog dell'avvocato24.

Ma non sono solo le conseguenze legali a essere gravi. I rischi per la salute sono elevati: vista limitata, tempi di reazione più lenti e coordinazione dei movimenti compromessa aumentano enormemente il rischio di incidenti. Anche le conseguenze professionali non dovrebbero essere trascurate; In un simile incidente, molti perdono il lavoro se la patente di guida viene revocata per un lungo periodo di tempo.

L'incidente di Hildesheim è un altro esempio di come la guida sotto l'effetto di alcol e droghe non solo comporti conseguenze legali, ma metta anche in grave pericolo la sicurezza stradale. È importante adottare misure preventive per evitare tali incidenti e promuovere una convivenza sicura sulla strada.