HSG Göttingen difende il titolo di pallamano da spiaggia a Cuxhaven a pieni voti!
HSG Göttingen difende il titolo di pallamano da spiaggia a Cuxhaven a pieni voti!
Cuxhaven, Deutschland - In una finale entusiasmante, i giocatori di pallamano di HSG Göttingen Beach hanno dimostrato ancora una volta il loro dominio e hanno difeso il titolo come parte dell'associazione della pallamano inferiore Saxony-Bremen (HVNB). Il torneo di quest'anno si è svolto nella vivace Sparkassen Beachharena a Cuxhaven, dove le donne di Göttingen sono state in grado di affermarsi 2-1 nella sparatoria nel momento cruciale contro il Böre Adler. Di fronte a numerosi spettatori, tra cui molti membri della famiglia, i giocatori hanno dimostrato che possono uscire non solo sportivi, ma anche nello spirito di squadra. "È stata una vendetta per la sconfitta nella sala per noi", ha sottolineato la portavoce della squadra Franziska Crapanzano dopo l'emozionante finale che è andata a sparare dopo una situazione di 1-1.
Nella fase del gruppo, il popolo Göttingen ha superato rendendo vittoriosi tutti e cinque le partite. I suoi avversari in questa fase erano Börde Adler, Beach Panthers, Sandy Slayers, Vinngirls e Berritas. Già nel quarto di finale hanno dato alle dinamiti bianchi rossi di HSG Delmenhorst nessuna possibilità e hanno prevalso 2-0. Anche in semifinali, la squadra mostrava fortemente la sua forza e ha chiaramente sconfitto i pulcini DTB dall'Elsflether TB 2-0. Alla luce delle previsioni meteorologiche costantemente positive con solo una breve doccia, i giocatori sono stati in grado di combinare sport e tempo libero e godersi il soggiorno a Cuxhaven.
pieno di utilizzo e accanto al campo
Il torneo di pallamano di HVNB Beach ha attirato numerose squadre dal senior e una zona giovanile lo scorso fine settimana. L'atmosfera sul bordo del campo era semplicemente eccezionale e i raduni e i tiri spettacolari hanno causato un'atmosfera esuberante. Oltre alle donne, ovviamente, le squadre maschili hanno anche gareggiato nella Coppa A e B e nella A-Youth maschile e femminile. Le spiagge magre e gli orsi polari di Brema dominavano qui nelle competizioni maschili. L'A-Youth ha anche mostrato giochi entusiasmanti con squadre come la Sierra Sombreros e i cigni neri.
Il campionato tedesco di Beach Handball, il momento clou della scena nazionale, si trova all'angolo e si svolge anche a Cuxhaven, dal 25 al 27 luglio. Le dieci migliori squadre di pallamano da spiaggia in Germania competono qui, che si sono qualificate attraverso la spiaggia tedesca aperta. Cuxhaven si è nuovamente affermato come sede dal 2022 e continuerà a vedere la partecipazione continua di spettatori e appassionati di sport in futuro. I volontari hanno urgentemente cercato di sostenere la difficile logistica degli eventi, sia nell'organizzazione, nel giudice o nello scouting.
L'energia e l'entusiasmo dei giocatori dimostrano ancora una volta che la pallamano da spiaggia in Germania e soprattutto a Cuxhaven è molto popolare. Si spera solo che l'HSG Göttingen possa anche mantenere la loro forma ai prossimi campionati: i fan tengono sicuramente incrociati le dita!
Details | |
---|---|
Ort | Cuxhaven, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)