District Börre emette il divieto di prelievo dell'acqua - allarmata la siccità!

Im Landkreis Börde gilt ab sofort ein Wasserentnahmeverbot bis 30. September 2025 wegen anhaltender Trockenheit und niedriger Wasserstände.
Nel distretto di Börde, un divieto di prelievi d'acqua è ora valido entro il 30 settembre 2025 a causa del continuo secchezza e dei bassi livelli dell'acqua. (Symbolbild/NAG)

District Börre emette il divieto di prelievo dell'acqua - allarmata la siccità!

Börde, Deutschland - Nel distretto di Börde, è ora in vigore un rigoroso divieto di acqua, che si applicherà entro il 30 settembre 2025 o per revocare. Questa misura è stata decisa a causa dei livelli di acqua persistentemente bassi nelle acque superficiali, che sono rafforzati dalla siccità da lunga durata. Come >> Volksimme

Il divieto include tutti i prelievi da fiumi, flussi e stagni che utilizzano aiuti tecnici, sia per scopi privati ​​che commerciali. Le opportunità di utilizzare l'acqua per irrigare spazi verdi, strutture sportive e aziende agricole sono particolarmente colpite. In particolare, nessuna acqua dalla fontana può essere rimossa dalle 10 alle 19, che limita anche intensamente l'irrigazione. Durante questo periodo, gran parte dell'acqua irrigata evapora comunque, che è classificata come non molto efficiente.

Protezione ambientale e approvvigionamento idrico in Focus

Le autorità idriche cercano di proteggere le acque attraverso tali misure, perché la persistente siccità non solo porta al calo dei livelli dell'acqua, ma anche a una minaccia per la flora e la fauna. Un declino dei livelli dell'acqua può portare alla crescita delle alghe, alla morte dei pesci e alla perdita di una piccola vita. "Le acque sotterranee non sono solo incredibilmente importanti per la natura, ma anche per l'approvvigionamento di acqua potabile", sottolinea water Initiative. Al fine di far rispettare il regolamento, il distretto di Böre eseguirà controlli regolari sull'acqua. Se il divieto viene ignorato, è possibile imposti multe fino a 50.000 euro.

I regolamenti attuali non sono unici per il distretto di Börde. In molte regioni tedesche, come Brandeburg, Sassonia e Sassonia inferiore, sono stati emessi divisioni simili di astinenza da acqua per proteggere il saldo naturale. A Brandenburg, ad esempio, come riporta RBB24, c'erano già rigide restrizioni in diverse contee, con tali misure da attribuire alla riduzione continua dei livelli delle acque sotterranee.

Ai residenti del distretto di Börde viene chiesto di utilizzare l'acqua in modo sostenibile ed economico. Una "buona mano" nella gestione delle risorse idriche è più importante che mai per proteggere le risorse naturali e lasciare un ambiente intatto in un ambiente intatto. Gli appelli responsabili a tutti per affrontare consapevolmente il consumo di acqua e contribuiscono attivamente alla protezione ambientale.

Details
OrtBörde, Deutschland
Quellen