Protezione solare al lavoro: IG Bau richiede acqua e crema solare!

Protezione solare al lavoro: IG Bau richiede acqua e crema solare!
Magdeburg, Deutschland - Nei mesi estivi caldi, non sarà solo soleggiato per molti dipendenti che lavorano fuori, ma anche molto caldo. L'Unione IG Bau Altmark-Börde-Harz ha quindi rilasciato una forte dichiarazione sulla sicurezza e sulla salute dei "lavoratori all'aperto". Richiede un programma completo di protezione solare per contrastare efficacemente i pericoli delle radiazioni e del calore UV. Secondo [MeetingPoint-Jl.de] (https://meetingpoint-jl.de/neuke/artikel/200287-hitzefalle-arbeitsplatz-bau-bau-- e-water-flat rate-fuer-outdoor-jobber), sono forniti i datori di lavoro e le bottiglie d'acqua.
Bere è particolarmente importante: l'Unione consiglia di fare una piccola pausa per bere ogni 15-20 minuti e svuotare un bicchiere ad acqua piena. L'acqua e i tè freddi sono ideali che coprono bene il requisito del fluido. La crema con un fattore di protezione solare di almeno 50 dovrebbe far parte della routine quotidiana e la crema non dovrebbe essere dimenticata ogni due ore. Una protezione solare passabile è vista come un segno di cura dal datore di lavoro.
pericoli e misure protettive
Ma perché questa protezione è così importante? La luce solare troppo forte può non solo causare scottature solari, ma anche causare gravi danni come il cancro al calore e della pelle. Anche gli esperti di dguv lo sanno. Soprattutto per i dipendenti che sono regolarmente esposti a più di 15 minuti di luce solare diretta, le misure preventive sono essenziali.
I datori di lavoro dovrebbero già includere misure di protezione solare nella valutazione del rischio per i propri dipendenti. Il principio T-O-P aiuta: misure tecniche come sfumature, misure organizzative che spostano il lavoro nel sole intensivo uno strato e dovrebbero essere prese in considerazione misure di protezione individuale. Ma come appare una giornata lavorativa ideale all'aperto? Molte pause più brevi all'ombra, evitando il lavoro tra le 12 e le 14. E i post -creme regolari ne fanno sicuramente parte.
pelle sana e molta acqua
I pericoli dalle radiazioni UV sono in particolare per i professionisti del giardinaggio e del paesaggio e del personale di asilo nido nel servizio sanitario BGW. Oltre ad un aumento dei giorni di sole e quindi alle radiazioni UV, i cambiamenti climatici contribuiscono ad un aumento della situazione. Gli esperti avvertono delle conseguenze a lungo termine come l'invecchiamento cutaneo prematuro, i carichi oculari e varie forme di cancro della pelle.
Le aziende sono tenute a rendere il posto di lavoro più sicuro per i propri dipendenti. Oltre alla fornitura di protezione solare e alla promozione dei tetti, i datori di lavoro dovrebbero anche fare affidamento su indumenti bloccanti e idonei elmetti per la protezione del collo. Ciò include anche occhiali protettivi UV, perché anche gli occhi richiedono protezione.
Un semplice mezzo per contrastare il problema di calore sono le vele da sole che possono creare luoghi ombrosi. Ultimo ma non meno importante, IG BAU raccomanda ai lavoratori di consultare immediatamente un dermatologo per i cambiamenti della pelle che si verificano nelle aree esposte alla luce, poiché l'assicurazione di incidenti legali assume il trattamento per le malattie professionali riconosciute.
Nel complesso, si scopre: con una prevenzione della carica concentrata e le cure necessarie, il sole può essere goduto senza danneggiare la salute. Le misure giuste sul posto di lavoro sono la chiave - e se fornisci bene, fai sicuramente buoni affari.
Details | |
---|---|
Ort | Magdeburg, Deutschland |
Quellen |