Il romanzo scoperto di Sebastian Haffner Addio è felice!

Il romanzo scoperto di Sebastian Haffner Addio è felice!

Paris, Frankreich - Con la pubblicazione del romanzo precedentemente inedito "Farewell" di Sebastian Haffner, un importante lavoro letterario è reso accessibile al pubblico. Haffner, noto per i suoi scritti politici come "Notes on Hitler", ora può brillare con questa storia immaginaria. Il romanzo, che suona a Parigi nel febbraio 1931, mostra un momento emozionante in un momento turbolento ed è stato pubblicato postumo dal figlio Oliver di Haffner.

Al centro della storia si trova il tirocinante giudiziario Raimund, che visita la sua ragazza Teddy, che in realtà era chiamata Gertrude. In passato, Teddy aveva diversi ammiratori, tra cui Franz, Horrwitz, Mister Andrews e un francese più anziano. I suoi incontri nel più famoso punto di riferimento parigino come il Louvre, il Trocadéro e la Torre Eiffel sono modellati da una dolce nostalgia dolce. Un momento particolarmente commovente è la scena d'addio sul treno, in cui Raimund e Teddy baciano e tengono le mani attraverso la finestra di trazione.

contesto storico e tematizzazione

"Addio" non solo affronta una storia d'amore personale, ma anche un breve momento di felicità che contrasta l'oscurità oscura degli anni '30. Haffner scrisse il manoscritto nell'autunno 1932, in un momento in cui decise di non pubblicare nel Terzo Reich, che è dovuto al suo atteggiamento critico nei confronti della situazione politica. I suoi ricordi della vita sono registrati in "Storia di un tedesco", in cui molti argomenti delle sue riflessioni letterarie e politiche scorrono insieme.

Questi ricordi, che sono stati scritti tra le due guerre mondiali alla volta, riflettono le menti acute di Haffner e le sue convinzioni politiche. Haffner morì nel 1999 e la pubblicazione di "Farewell" è vista come un prologo per i suoi ricordi di vita, che sono strettamente collegati agli eventi storici del suo tempo.

di più su Sebastian Haffner

Oltre a "addio", Sebastian Haffner è anche noto per altre opere importanti. Il suo libro "Considerazioni su un elettore del cambiamento" (2002) affronta l'origine e lo sviluppo della democrazia e contiene analisi degli eventi storici. Inoltre, Haffner ha pubblicato una biografia di Winston Churchill e una raccolta di variazioni storiche che affrontano la sua percezione polarizzante della situazione politica.

Con la pubblicazione di "Addio", i lettori possono immergersi nel tempo spensierato tra le due guerre mondiali e allo stesso tempo indovinare le tensioni pre -austriane e le sfide del tempo. La prospettiva unica di Haffner rimane importante e offre profonde approfondimenti sull'essere umano in tempi di crisi.

Per ulteriori informazioni sulla vita e le opere di Haffner, visitare le pagine di Pearl subacques o navigare nei suoi ricordi Amazon .

La pubblicazione di "Addio" stabilisce un segno importante in letteratura e ci rivela i temi senza tempo di amore, perdita e ombra della storia. Maggiori informazioni su faz .

Details
OrtParis, Frankreich
Quellen

Kommentare (0)