Gestione delle crisi attraverso i confini: ministro degli interni in dispiegamento per protezione!

Gestione delle crisi attraverso i confini: ministro degli interni in dispiegamento per protezione!

Bad Kösen, Deutschland - Il 4 luglio 2025, il ministro degli interni di Thuringia Georg Maier e il ministro degli interni della Sassonia-Anhalt Dr. Tamara Zieschang sul Rudelsburg vicino a Bad Kösen. L'occasione è stata lo scambio di cross -Border nell'ambito del tour di Maier "rispetto per i soccorritori". Qui, argomenti come la protezione della popolazione e la prevenzione delle catastrofi erano in primo piano, in particolare la situazione attuale attorno agli incendi boschivi. Christiane Schmidt-Rose, l'amministratore distrettuale della terra di Weimar, così come Johann Waschnewski e Götz Ulrich, i consiglieri distrettuali dei rispettivi distretti, hanno preso parte a questo importante incontro. Burgenlandkreis Segnala che tutti i partecipanti non dovrebbero fermare alle bordi nazionali.

Questo pensiero continuerà a essere sottolineato dalle attuali sfide, poiché sono anche discussi nell'ultima edizione della rivista Protezione della popolazione dell'Ufficio federale per la protezione della popolazione e gli aiuti alle catastrofi (BBK). bbk sottolinea che i cambiamenti climati hanno una chiara influenza sulla frequenza e l'intensità di estese anche in una foretta aumentata e vegetale. In generale, il focus dei governi federali e statali è posto su attrezzature e formazione adeguate per contrastare il cambiamento.

insieme per una migliore protezione della popolazione

L'importanza di una cooperazione stretta e affidabile tra le contee e gli stati federali è stata enfatizzata come parte del tour del Rudelsburg. Götz Ulrich ha chiarito che la cooperazione funzionante è essenziale per la protezione della popolazione. "Le sedi di incendio, acqua e crisi non si fermano ai confini distrettuali", ha detto l'amministratore distrettuale. Grazie a una buona collaborazione tra i distretti del distretto di Burgenland, nonché la Turingia e la Sassonia-Anhalt, puoi vedere le sfide attuali ottimistiche.

L'agenzia europea ambientale avverte degli effetti drastici dei cambiamenti climatici, che sono anche evidenti nella nostra regione. > parlamento europeo riferisce che 2023 è il più di 100.000 anni, che è l'extreeme eventi. Le conseguenze di ciò sono, ad esempio, gli enormi incendi boschivi che hanno causato enormi danni nell'Europa meridionale nel 2022 e nel 2023 e hanno distrutto le foreste su tutta la linea.

il modo per affrontare i disastri naturali

In considerazione delle enormi perdite economiche a seguito di catastrofi naturali, come le drammatiche alluvioni in Germania e nei paesi vicini, la necessità di un'azione è chiara: le misure per migliorare la protezione della popolazione sono assolutamente all'ordine del giorno. Le relazioni di BBK e dell'Agenzia europea ambientale chiariscono che dobbiamo mettere insieme per coltivare meglio le sfide del futuro. Questi includono programmi di formazione adattati, migliori attrezzature per i servizi di emergenza e cooperazione internazionale nel campo della protezione delle catastrofi.

Details
OrtBad Kösen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)