Raid in the Burgenlandkreis: 6 milioni di droghe euro assicurati!

Raid in the Burgenlandkreis: 6 milioni di droghe euro assicurati!

Burgenlandkreis, Deutschland - Il 4 luglio 2025, la polizia era a Halle e nel distretto del Burgenland. L'indagine della Procura di Halle ha portato a ricerche su larga scala in un totale di 26 sedi e cinque oggetti in Sassonia e 21 sono stati presi di mira nel distretto del Burgenland. Il sospetto: banda e commercio non autorizzato in narcotici, in particolare con sostanze pericolose in quantità non piccole. La polizia ha fatto una cattura significativa quando si sono assicurati circa 6 kg di meth di cristallo, circa 70 kg di marijuana, 3,5 kg di cocaina e 1 kg XTC. Il valore di vendita stradali stimati di questi farmaci è riportato a 1,3 milioni di euro, come [Hallanzaniger.de] (https://www.hallanzanzeiger.de/aktulelle_polizeimessungen_halle/04-07-2025-sfahrungen-im-burgenlandkreis-round-in assi).

Le misure eseguite hanno anche portato alla confisca di due veicoli di alta qualità, che servivano come mezzo di attività. Inoltre, potrebbero essere garantite diverse migliaia di euro in contanti, coltelli diversi, pistole shock e pirotecnici proibiti. Nel corso delle raid, sei sospetti di età compresa tra 25 e 36 anni furono temporaneamente arrestati. Questi dovrebbero essere portati davanti a un giudice durante il giorno.

una tendenza che non sembra essere fermata

Ultimamente tali operazioni sono aumentate, perché il crimine di droga rimane un argomento importante in Germania. Nel 2023 sono stati registrati circa 347.000 casi di criminalità di droga, il che rappresenta un aumento del 2 percento rispetto all'anno precedente. È sorprendente che circa 208.000 di questi casi riguardassero la cannabis, che è parzialmente legale dal 1 ° aprile 2024. Tuttavia, la cannabis rimane l'attore principale nel traffico di droga, che è oltre il 90 percento dei casi di droga, anche se i numeri sono leggermente diminuiti negli ultimi anni. Il mercato delle droghe illegali prospera, che continua a guidare il crimine organizzato. In questo modo - spesso in grandi quantità - i narcotici illegali vengono introdotti di nascosto nel paese e garantiti dalle dogane, come Statista.

Un altro raid avvenuto il 21 marzo 2024 a Lipsia mostra quanto sia acuto il problema. Tre uomini furono arrestati lì durante le ricerche; Cannabis da 30 kg e 100 g di cristallo sono stati confiscati. Lo spiegamento in cui erano coinvolti anche 85 dipendenti pubblici fu il risultato di un'indagine del pubblico ministero di Lipsia. Gli uomini arrestati sono ora in custodia e la valutazione delle prove sequestrate continua. Il gruppo di indagine comune Rauschgift (GER) West Saxony svolge anche un ruolo centrale qui, come Swp.de menzionato.

Questi sviluppi illustrano che il crimine sulla droga non è solo un problema localmente limitato, ma deve essere affrontato in tutta la Germania. Oltre alle sfide sanitarie, come l'aumento delle morti correlate alla droga - il 2023 erano circa 2.230 - le conseguenze sociali di distanza sono evidenti. I politici sono tenuti a trovare soluzioni e adottare misure preventive per proteggere i cittadini e contenere criminalità.

Details
OrtBurgenlandkreis, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)