Dessau-Roßlau si basa sull'elettromobilità: le stazioni di ricarica per tutti!
Dessau-Roßlau si basa sull'elettromobilità: le stazioni di ricarica per tutti!
Dessau-Roßlau, Deutschland - In Dessau-Roßlau sta accadendo molto nell'area dell'elettromobilità. La città ha fissato l'obiettivo di diventare un pioniere nella mobilità sostenibile. Per raggiungere questo obiettivo, la città e il Dessau Stadtwerke hanno raggiunto un precedente momento clou dei loro sforzi: il 10 luglio 2025 è stato firmato un importante contratto di concessione per lo stabilimento e il funzionamento delle infrastrutture di ricarica pubblica per i veicoli elettrici. Questo passaggio non dovrebbe solo espandere la gamma di stazioni di ricarica, ma porre anche le basi per un servizio di ricarica a livello nazionale e potente. Secondo radiosaw.de , il contratto include un obbligo di installare almeno quattro Ac-Normalladesilen e una colonna di DC Schnelllades nei successivi 15 anni.
Lo Stadtwerke Dessau assume la pianificazione, l'approvazione, la costruzione e il funzionamento di queste stazioni di ricarica, che non dovrebbero essere pratiche solo per gli utenti, ma sono anche gestiti con corrente di carica ecologica. L'impegno dell'utilità municipale in questo progetto non dovrebbe essere sottovalutato: attualmente stai già gestendo 26 stazioni di ricarica in 22 sedi con un totale di 50 punti di ricarica, come è appreso su dvv-dessau. Quindi il nuovo investimento nell'infrastruttura di ricarica non è una coincidenza, perché l'obiettivo è quello di portare la città in parità con la media nazionale delle infrastrutture della colonna di ricarica.
La partecipazione dei cittadini è richiesta
Un altro aspetto interessante del progetto è la partecipazione dei cittadini. L'amministrazione cittadina chiama la popolazione per presentare proposte entro la fine di settembre in cui le nuove stazioni di ricarica dovrebbero essere posizionate al meglio. Il sindaco Robert Recks sottolinea che è importante per la città prendere sul serio i suggerimenti dei cittadini e rafforzare così la vicinanza ai cittadini.
I criteri per la scelta della posizione sono chiaramente definiti: l'accessibilità, la vicinanza alle aree residenziali, nei luoghi di lavoro, nelle strutture di vendita al dettaglio e per il tempo libero sono in cima alla lista. In questo contesto, i risultati di uno studio condotto da PWC sono di interesse. Sono illuminate sfide centrali, come ostacoli normativi e requisiti tecnici che devono essere osservati quando si espandono l'infrastruttura di ricarica. Soprattutto nelle stanze urbane, la costruzione di stazioni di ricarica richiede un'analisi dettagliata della domanda al fine di soddisfare le esigenze dei cittadini nel miglior modo possibile, come nello studio su pwc.de pwc.de PWC.DE
uno sguardo al futuro
Con il contratto firmato fino al 2040 e l'opzione di estensione di due anni, la società di servizi municipali e la città di Dessau-Roßlau hanno fissato un importante segno del futuro. Il continuo ulteriore sviluppo dell'elettromobilità non è solo mostrato nel numero di stazioni di ricarica, ma anche nella sostenibilità della tecnologia utilizzata e nel tipo di corrente fornita. Nel 2023, Dessau-Roßlau ha ricevuto il premio all'European Energy Award (SEE) per la terza volta, che sottolinea gli sforzi per proteggere la protezione del clima e lo sviluppo sostenibile
Rimane eccitante come si svilupperà l'infrastruttura in pietra di ricarica in Dessau-Roßlau. Una cosa è certa: con l'ampia integrazione dei cittadini e l'efficienza desiderata nell'espansione, la città non solo soddisfa la necessità di una mobilità sostenibile, ma fa anche un passo significativo nella giusta direzione.
Details | |
---|---|
Ort | Dessau-Roßlau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)