Dieter Hallervorden chiede una manifestazione per la pace a Berlino!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dieter Hallervorden indice una manifestazione pacifista a Berlino il 13 settembre per protestare contro la fornitura di armi e la guerra.

Dieter Hallervorden ruft zur Friedensdemo am 13. September in Berlin auf, um gegen Waffenlieferungen und Kriegsführung zu protestieren.
Dieter Hallervorden indice una manifestazione pacifista a Berlino il 13 settembre per protestare contro la fornitura di armi e la guerra.

Dieter Hallervorden chiede una manifestazione per la pace a Berlino!

Il 13 settembre 2025 il noto attore e cabarettista Dieter “Didi” Hallervorden invita la gente a prendere parte a una manifestazione per la pace a Berlino. La manifestazione avrà luogo alle ore 14.00. alla Porta di Brandeburgo ed è diretto contro la consegna di armi in zone di guerra e contro la corsa agli armamenti. Hallervorden, nato a Dessau nel 1935 e vissuto gli orrori della sua infanzia durante la guerra, condivide nel suo appello le sue esperienze personali, caratterizzate da incubi dei tempi nei rifugi antiaerei. "Dobbiamo dare l'esempio per la pace", lancia un appello al pubblico il novantenne.

Le principali richieste dell'evento sono "Pace invece della corsa agli armamenti". Altri sostenitori di spicco della manifestazione per la pace sono la politica Sahra Wagenknecht, la giornalista Gabriele Krone-Schmalz e i musicisti Massiv, Bausa e Peter Maffay. Hallervorden è molto attivo sui suoi canali social e il suo post su Instagram sulla demo ha già più di 44.000 Mi piace e un gran numero di commenti, per lo più positivi, ma anche critici.

Un appello alla solidarietà

“La pace non è uno Stato, ma un processo a cui dobbiamo dare forma attivamente”, ha continuato Hallervorden. L'invito a partecipare alla manifestazione arriva in un momento in cui viene criticata la politica estera tedesca nei confronti del Medio Oriente e dell'Ucraina. Hallervorden utilizza la sua piattaforma per attirare l'attenzione su questi problemi e invita tutti i cittadini a mostrare solidarietà e lavorare insieme per la pace.

C'è una vivace discussione sulla prossima demo sui social network e sui media. Il sostegno di numerose personalità famose dimostra che la questione della pace è molto importante nella società. “Non possiamo restare a guardare mentre la nostra politica alimenta la guerra”, ha aggiunto Hallervorden.

Secondo quanto riferito, la manifestazione per la pace sarà arricchita da una serie di oratori e artisti che offriranno ai partecipanti un programma variegato. Il coinvolgimento di celebrità potrebbe dare ulteriore attenzione all'evento e incoraggiare le persone a lavorare attivamente per la pace e l'umanità.