The Focus: 1.472 Saxony-Anhalt beneficia del Fondo per le difficoltà!

The Focus: 1.472 Saxony-Anhalt beneficia del Fondo per le difficoltà!

Dessau-Roßlau, Deutschland - In Saxony-Anhalt, un'immagine gratificante mostra: quasi 1.500 persone, in particolare 1.472, hanno ricevuto denaro dal nuovo fondo di difficoltà per i pensionati bisognosi. Il pagamento a una sola di 2.500 euro garantisce un piccolo raggio di speranza nei colli di bottiglia finanziari ed è principalmente destinato a coloro le cui pensioni legali sono vicine alla sicurezza di base. Tra i destinatari ci sono 436 pensionati con reclami del periodo GDR che non sono stati trasferiti al sistema pensionistico tedesco. Questi includono anche rimpatriati tardivi e rifugiati delle quote ebraiche dall'ex Unione Sovietica, che ora non vediamo l'ora di sostenere.

Il fondo fa un passo importante per mitigare i casi di difficoltà personali. In Saxony-Anhalt, molti ex dipendenti del Reichsbahn e la posta sono tra i destinatari, che secondo i regolamenti della DDR avrebbero dovuto ricevere alcune pensioni aggiuntive. Le donne divorziate dalla DDR, che non avevano diritto a un'equalizzazione pensionistica, beneficiano anche di questo supporto a tempo. Un totale di circa 700.000 euro è passato a pensionati bisognosi in Sassonia-Anhalt. Monika Hohmann, vizio della fazione sinistra, critica il basso numero di destinatari e critica la moltitudine di ostacoli che devono essere superati durante l'applicazione. La sinistra richiede quindi una pensione minima di 1.400 euro per garantire la sopravvivenza finanziaria per i pensionati a basso reddito.

background e obiettivi del fondo di difficoltà

Il Consiglio federale ha deciso di istituire la fondazione per mitigare i casi di difficoltà derivanti dal trasferimento pensionistico est-ovest. La responsabilità risiede nel governo federale e negli stati federali, che sono stati in grado di unirsi al fondo di difficoltà entro il 31 marzo 2023. Il gruppo target comprende vari gruppi professionisti e persona dell'ex GDR, nonché rimpatriati tardivi e immigrati ebrei dall'Unione Sovietica. Il governo federale ha pianificato un totale di 500 milioni di euro per questo progetto e i primi prelievi inizieranno nei prossimi giorni.

La base legale per la fondazione è stata creata nel novembre 2022 e l'ufficio ha sede a Cottbus. È responsabile dell'esame delle applicazioni e del pagamento corrispondente. Le domande possono essere presentate entro il 30 settembre 2023. Si spera che un numero maggiore di persone interessate possa beneficiare di questo supporto a tempo. La fondazione offre anche varie opzioni di contatto per domande, come un numero di telefono gratuito, in base al quale puoi scoprire di più dal lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 16:00. e venerdì dalle 8:00 alle 14:00 Se vuoi saperne di più, puoi trovare tutti i dettagli sul sito Web della Fondazione.

Nel complesso, il fondo di difficoltà è un'iniziativa importante per aiutare le persone in emergenze finanziarie, specialmente in sassonia-anhalt. L'attenzione alle esigenze speciali degli ex cittadini della DDR e di altri gruppi colpiti mostra che hai una buona mano qui e cerchi di migliorare un po 'il social network. Anche se il numero di destinatari è ancora basso, si può sperare che questo cambierà presto.

Per ulteriori informazioni e applicazioni, le parti interessate possono contattare l'ufficio all'indirizzo gst@stiftung-haertefallfonds.de O per telefono al numero 0800/724163434

Le informazioni provengono da Sachsen-Anhalt/rente-knapp-500-anhalter-profenten-von-haertfallfonds-35906280.html"> stern. deutschee--rentenversicherung.de e bmas.de .

Details
OrtDessau-Roßlau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)