Dormire di Wolfhund Nanouk: gli attivisti per i diritti degli animali si difendono in modo massiccio!

Dormire di Wolfhund Nanouk: gli attivisti per i diritti degli animali si difendono in modo massiccio!

Halberstadt, Deutschland - Un caso insolito ed emotivamente carico attorno al Wolfhund Nanouk ha recentemente causato l'eccitazione nella regione. Attivisti per i diritti degli animali e amanti degli animali mobili La decisione del distretto di far dormire il cane. AS mdr è segnalato sopra tutto il simbolo di Whwitik di Wholfyik Hundle. atteggiamento.

Il distretto ha sostenuto che non esisteva un proprietario adatto per Nanouk. Tuttavia, il precedente supervisore del cane era pronto a rilevarlo temporaneamente e un proprietario adatto è già stato trovato. Questa applicazione di eventi ha invitato i critici, che le misure delle autorità percepiscono come ingiuste ed esagerate. La petizione online contro il addormentato ha ricevuto quasi 11.000 firme, il che rende chiaro il grande interesse e resistenza nella popolazione.

zone grigie legali

Un punto centrale nella discussione è il quadro giuridico per Wolf Hund-Hybriden. Secondo Ministero federale del ministero federale hanno tali animali lo stesso status di protezione come i wolves finché si verificano come si verificano nelle prime quattro generazioni. Ciò significa che non possono semplicemente essere trattati e uccisi come cani invaniti. Tuttavia, i lupibridi vivono in un'area grigia legale, poiché le cinture miste non sono consentite come animali domestici e non è chiaro come procedere nel caso specifico.

esperti indicano che gli ibridi sono particolarmente esigenti nell'atteggiamento e non sono ben adattati alla vita in natura. Ciò è evidente anche nella loro tendenza a causare conflitti con persone o animali da allevamento. Tuttavia, la valutazione di come gestire queste linee miste varia notevolmente, come un articolo di Agrararheute . Non è insolito che tali animali debbano essere rimossi nel loro ambiente naturale, che si tratti di vivo o morto.

Critica delle autorità

Attivisti per i diritti degli animali come Kay Wagner sono stati oltraggiati dalla progettazione della decisione di approvare il sonno di Nanouk. Ha descritto questo modo di agire come "pura arbitrarietà e dimostrazione del potere". Un incidente in cui è stato morso un volontario provoca ulteriori incertezze, dal momento che lui stesso ha concesso errori nel trattare con Nanouk.

Il caso non solo provoca discussioni nella regione, ma è anche intensamente dibattuto sui social media. Gli utenti criticano la decisione dell'ufficio veterinario e mostrano solidarietà con gli attivisti per i diritti degli animali. Mentre l'affinità per l'allevamento di cani da lupo e la responsabilità dei proprietari sono soggettivamente considerate, la valutazione legale di questi ibridi rimane un argomento controverso in Germania.

Resta da vedere come questo caso si svilupperà. Ma una cosa è chiara: la discussione sui cani da lupo e la loro situazione legale è iniziata da tempo e non finirà in futuro.

Details
OrtHalberstadt, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)