Grande tradizione in Guild: nuove reclute e re in Wildeshausen!
Grande tradizione in Guild: nuove reclute e re in Wildeshausen!
Wildeshausen, Deutschland - Il 10 giugno 2025, le compagnie del Wildeshauser Schützengilde hanno marciato verso le tradizionali sparatorie reali nella città di Wildeshausen. L'evento, che è considerato il momento clou del festival della gilda, è iniziato con un giuramento cerimoniale in 206 nuove reclute sotto la direzione del generale Jens Kuraschinski. Questo gran numero di reclute è una conseguenza dei festival della gilda correlati alla corona negli ultimi anni. Leon Schult, che è stato incoronato il re dei bambini nel 2019, e l'amministratore distrettuale Christian Pundt, che ha affrontato un promemoria per l'adesione tardiva, pugnalato tra i nuovi membri. A Pundt fu persino permesso di andare in carrozza alla marcia per le riprese reali.
Il catering delle società ha avuto luogo in sedi definite. Ad esempio, la Huntetor Company ha marciato in Burgwiese con quasi 800 membri, guidati dalla "Band e Brass Band". Allo stesso tempo, l'uniforme delle reclute è stata verificata in modo critico: gli ufficiali si sono lamentati dei lacci blu e invece hanno richiesto neri. Un punto culminante umoristico è stata la vaccinazione di deglutizione, in cui le reclute venivano servite latte e Schnapps, mentre Thorsten Toto causava eccitazione aprendo una lattina di "surstring".
il nuovo re e schaffer
La sera dopo un eccitante tiro, Timo Poppe, membro della Guildclub Primus Inter Pares e Huntetor Company, è stato proclamato il nuovo re del fucile Guild. Poppe, che continua una tradizione di famiglia come padre, fratello e nonno della gilda, erano tutti regalati da re della gilda contro altri quattro partecipanti nel salto. Dopo la sua vittoria, è stato celebrato dai suoi colleghi del club e indossato per consegnare la catena reale. Andreas Tonn, un macellaio esperto, è stato introdotto come un nuovo schaffer poco dopo mezzanotte ed è stato una boccata d'aria fresca nella linea tradizionale dal 2017.
La solenne quadro del Festival della Guild, che è stato caratterizzato da riunione e raschiatura, ha anche mostrato la tradizione e il senso di comunità che sono profondamente radicati nella cultura Wildeshaus. La compagnia Cornauer Tor, che si è incontrata anche per la ristorazione nella sala dei macchinari agricoli Schröder, ha continuato la loro tradizione con un fascino roccioso in cui le calze bianche delle reclute erano annerite con pali delle scarpe. Queste usanze festive rendono il Gildefest un'esperienza indimenticabile per i partecipanti.
L'ultima festa mostra quanto siano importanti tali eventi per la comunità regionale. Al di là di Wildeshausen, i festival di tiro come questo sono di grande importanza e attirano molti visitatori anno dopo anno. Non solo promuovono la coesione, ma rafforzano anche il patrimonio culturale della regione. Per i club di tiro a Lünen, i cui festival sono celebrati da maggio a settembre, al momento non ci sono segni di raffreddamento nell'umore della festa, perché gli eventi sono già ben pianificati e numerosi.
Details | |
---|---|
Ort | Wildeshausen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)