Goldrausch and Revenge: brutale omicidio nella comunità di Harz ha scioccato la comunità del villaggio!

Goldrausch and Revenge: brutale omicidio nella comunità di Harz ha scioccato la comunità del villaggio!

Harz, Deutschland - L'episodio di oggi della popolare serie di crimini Ard "Hard Brocken" porta il pubblico in un emozionante viaggio nel passato della DDR e mette in gioco un misterioso tesoro d'oro. Il thriller del crimine intitolato "An Ice -Cold Apetrator" riguarda le drammatiche circostanze attorno a un trasporto d'oro mancante dagli ultimi giorni della Repubblica Democratica tedesca (GDR).

Il focus della storia è l'agente di polizia del villaggio Frank Koops, che è coinvolto in un caso personale quando la scomparsa del trasporto d'oro innesca una brutale serie di criminalità. Le tracce lo portano a Inka Sassner, un ex ufficiale di Stasi che è pronto a rischiare tutto per recuperare il tesoro d'oro perduto. La sua campagna vendicativa porta la figlia di un sospetto soldato, Kim Lehnert, al fuoco incrociato delle indagini. Anche gli ufficiali di protezione costituzionale come Posnanski e il colonnello Keil sono dietro Inca, il che rende la situazione ancora più complicata. Koops deve ora decrittografare le connessioni tra le singole famiglie, l'oro e la violenza persistente.

sfondo su stasi

Questa azione accattivante non è solo immaginaria, ma si basa su veri eventi che sono profondamente coinvolti nella storia della DDR. Lo Stasi, ufficialmente noto come Ministero della Sicurezza dello Stato (MFS), è stato fondato l'8 febbraio 1950 ed è stato responsabile della sorveglianza e del controllo della popolazione di DDR per oltre 40 anni. Sotto la guida del Servizio segreto sovietico KGB, si è affermato come una parte centrale dell'apparato di sicurezza del Partito dell'Unità Socialista in Germania (SED), che a sua volta ha governato la DDR dal 1949 al 1990.

I metodi dello stasi erano temuti perché includevano violenza fisica, arresti arbitrari e misure di decomposizione. Nel 1989, ad esempio, circa 91.000 persone hanno lavorato per intero per lo stasi, supportati da un massimo di 189.000 dipendenti non ufficiali che hanno agito come occhi e orecchie spionaggi nella popolazione civile. L'autorità era militarmente strutturata e aveva le sue prigioni e un reggimento di guardia. Il loro obiettivo era quello di classificare opinioni diverse come ostili allo stato.

la fine di stasi

Gli anni della regola del SED e della sua polizia segreta si sono finalmente conclusi durante la pacifica rivoluzione nell'autunno 1989. Il 30 giugno 1990, l'MFS ha smesso legalmente a funzionare. L'accesso ai documenti STASI è stato aperto solo dall'occupazione del quartier generale di Stasi da attivisti per i diritti civili che volevano prevenire ulteriori elaborazioni e possibilmente annientamento dei documenti. Oggi, i cittadini possono ispezionare i file che si estendono oltre 111 chilometri e contengono milioni di carte indice.

L'elaborazione di questo passato cupo è di grande interesse e, come Joachim Gauck, il primo capo dell'autorità per i documenti Stasi, una volta disse che il GDR non era considerato un parco argomenti, ma come una dittatura duratura che aveva un'influenza significativa sulla vita delle persone. La serie di criminalità "Harter Brocken" riprende questa eredità e racconta le storie nascoste al buio - e nell'ultimo episodio diventa chiaro che le ombre del passato hanno ancora un impatto molti anni dopo.

Con una linea forte -up di Aljoscha Stadelmann, Moritz Führmann e Lina Wendel, così come altri attori di talento, promette di diventare l'episodio, accattivante ed emotivo. Gli spettatori possono essere entusiasti di vedere come si sviluppano gli intrecci attorno al tesoro d'oro e gli ex membri di Stasi.

Details
OrtHarz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)