Grande incendio a Gifhorn: un milione di euro di danni al ristorante!
Grandi incendi a Gifhorn: milioni di danni nel centro cittadino e feriti familiari. Intervento dei vigili del fuoco: cause ancora poco chiare.

Grande incendio a Gifhorn: un milione di euro di danni al ristorante!
Un grande incendio in un edificio commerciale ha suscitato scalpore nel centro di Gifhorn domenica sera tardi. Forte NDR L'incendio ha causato danni per circa un milione di euro. Le fiamme non solo hanno causato enormi danni, ma hanno anche causato il crollo della struttura del tetto. Anche i vigili del fuoco hanno lavorato per diverse ore per spegnere l'incendio.
Le condizioni atmosferiche estreme, in particolare i venti forti, hanno ulteriormente alimentato l'incendio che si è diffuso rapidamente in tutto l'edificio, adibito a hamburgeria. Fortunatamente tutti i residenti sono riusciti a essere messi in salvo in tempo. I vigili del fuoco hanno reagito prontamente e hanno avvertito i residenti di tenere chiuse porte e finestre a causa del forte fumo. L'operazione è durata fino alle prime ore del mattino, ma secondo la polizia non sono ancora chiare le cause precise dell'incendio.
Un altro incendio a Gifhorn
Ma questo non è stato l'unico incendio che ha colpito recentemente Gifhorn. Giovedì mattina presto si è verificato un grave incendio in una casa unifamiliare in Brahmsstrasse. Qui una famiglia composta da padre, madre e tre figli di 18, 15 e 10 mesi è stata ricoverata in ospedale perché in pericolo a causa del fumo tossico. Notizie38 riferisce che i vigili del fuoco erano lì con più di 80 servizi di emergenza, anche da Gifhorn e Neubokel. Hanno utilizzato una scala girevole e sono entrati nell'edificio utilizzando un respiratore per combattere l'incendio.
L'incendio è partito dalla cucina e si è diffuso rapidamente in tutta la casa, fino a quando il piano superiore è stato completamente avvolto dalle fiamme. I vigili del fuoco hanno dovuto aprire il tetto e combattere l'incendio attraverso un garage. Si sospetta che la causa dell'incendio sia un difetto tecnico. Si fa riferimento anche a un precedente incendio a Braunschweig, in cui morì un gatto e due appartamenti divennero inabitabili.
Le cause degli incendi in breve
Secondo il Sito web dell'IFS I difetti tecnici sono una causa comune di incendi negli edifici residenziali. I ripetuti incidenti nella regione segnalano che è necessaria maggiore cautela sia negli spazi privati che in quelli commerciali. La sicurezza dovrebbe sempre essere una priorità assoluta per evitare situazioni così pericolose.
Gli eventi di Gifhorn dimostrano ancora una volta quanto siano importanti il funzionamento dei vigili del fuoco e la disponibilità a collaborare dei servizi di emergenza. Le preoccupazioni dei residenti sono comprensibili e l'amministrazione cittadina farà sicuramente tutto il possibile per garantire la sicurezza della comunità.