Arsenico altamente velenoso: il furto con scasso in Osterwieck provoca eccitazione!
Arsenico altamente velenoso: il furto con scasso in Osterwieck provoca eccitazione!
Osterwieck, Sachsen-Anhalt, Deutschland - Il 23 luglio 2025, un incidente scoppiò in una società a Osterwieck, in Sassonia-Anhalt, che aveva il potenziale per trasformarsi in un vero disastro. L'arsenico altamente velenoso è arrivato dopo che i ladri hanno raggiunto i locali e hanno distribuito diversi contenitori con la sostanza pericolosa. Secondo deutschlandfunk , tuttavia, le autorità confermano rapidamente che tutti i contenitori trovati sono stati intatti. Quindi nessun arsenico entrò nell'ambiente.
Finora, tutto bene. Ma per i 200 servizi di emergenza che sono emersi, non era motivo di alzare i piedi. Con team ABC e vigili del fuoco, hanno immediatamente assicurato i siti nei locali dell'azienda. "Nessun residente è stato ferito e il rapporto di pericolo per le persone di Osterwieck è stato revocato", ha informato il distretto di Harz in un messaggio. È stato un sollievo, perché l'arsenico non dovrebbe essere sottovalutato: può causare gravi danni alla salute durante l'inalazione o la deglutizione.
commosso rapidamente e scambiato in sicurezza
Di cosa avvertono effettivamente gli esperti? L'Arsen, un semi -metale, è usato nell'industria ed è noto per essere cancerogeno. Non solo danneggia il tratto respiratorio, ma può anche portare a stime della pelle. "Nonostante la pericolosa situazione, consigliamo ai residenti di mantenere una distanza e di mantenere la chiamata di emergenza in caso di contenitori sospetti", ha detto la portavoce del distretto e si è riferito alla necessità di fare attenzione in tali casi. Anche nei distretti vicini di Goslar e Wolfenbüttel non c'erano riferimenti a versioni di arsenico, come "https://www.ndr.de/nachrichten/niedersachsen/braunschweig_harz_goettingen/nage-chemie-im-harz-kein-erewelt-gel" riportato.
I servizi di emergenza sono stati in grado di ritirarsi intorno alle 23:00. Dopo che le prove sono state assicurate di notte. La polizia è ora in piedi con un mistero: perché è stato rubato l'arsentricloruro? Le quattro bottiglie mancanti con un totale di due litri testimoniano un furto mirato - o rimangono ancora spazio per la speculazione? "Le indagini sono in corso", ha dichiarato un portavoce della polizia senza essere in grado di fornire informazioni più precise sullo sfondo.
i pericoli di Arsen
L'incidente in Osterwieck ha nuovamente mostrato quanto sia importante agire in modo rapido ed efficace quando sono coinvolte sostanze pericolose. La corretta sicurezza di queste sostanze è fondamentale per proteggere la salute delle persone e preservare l'ambiente. Le autorità hanno fatto tutto qui e hanno messo sotto controllo la situazione. Ora si spera che l'indagine informi chi c'è dietro questa pausa.
Details | |
---|---|
Ort | Osterwieck, Sachsen-Anhalt, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)