Arsenico altamente velenoso: la polizia avverte di pericoli nell'Harz!

Arsenico altamente velenoso: la polizia avverte di pericoli nell'Harz!

Osterwieck, Sachsen-Anhalt, Deutschland - In Osterwieck nel distretto di Harz, in Sassonia-Anhalt, c'è stato un incidente scandaloso: martedì 22 luglio 2025, la notte è stata suddivisa in una fabbrica e è stato rubato il loride aretico altamente tossico. According to reports from ndr stole four bottles of the highly dangerous fabric. La polizia presume che i ladri abbiano preso di mira specificamente l'arsentricloruro, ma finora non ci sono chiare indicazioni dei loro motivi.

Circa 200 servizi di emergenza, compresi i team ABC specializzati, sono stati mercoledì per garantire le numerose sedi. Ciò includeva anche un'avviso di un laboratorio speciale mobile per supportare la situazione e valutare rapidamente possibili rischi ambientali. Fortunatamente, finora non sono state segnalate lesioni, l'inquinamento ambientale nella regione è stimato in basso. Secondo i primi campioni di tessuto, non vi è alcun pericolo per pavimenti e acque sotterranee, poiché i contenitori trovati sono stati danneggiati solo esternamente.

contenitore con cibo vicino alla fabbrica

La polizia esclude uno "sciopero stupido" innocuo e continua a determinare in tutte le direzioni. Si ritiene che gli autori avrebbero potuto entrare in contatto con il materiale velenoso, che metterebbe in pericolo la propria salute. Il fatto che l'arsentricloruro sia una delle sostanze chimiche più pericolose è particolarmente preoccupante; Già alcune gocce possono essere fatali. L'Arsen è noto per i suoi rischi per la salute che vanno dalle malattie della pelle ai disturbi del sistema nervoso al cancro.

Il sistema di allarme dell'azienda avrebbe potuto essere manipolato, il che significa che la polizia supporre che gli autori fossero ben preparati. Nel complesso, l'incidente rimane un evento preoccupante nella regione, come Tagesschau , la ricerca continua a trovare il materiale Stolen e per identificare possibili sospetti.

Details
OrtOsterwieck, Sachsen-Anhalt, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)