HSB celebra i record! Aumentare il numero di passeggeri nonostante le preoccupazioni finanziarie

HSB celebra i record! Aumentare il numero di passeggeri nonostante le preoccupazioni finanziarie

Harz, Deutschland - Le ferrovie di Harz strette -gauge (HSB) godono di un piacevole sviluppo l'anno scorso. Nel 2024 hanno dato il benvenuto a oltre 1,14 milioni di viaggiatori, il che corrisponde ad un aumento del sei percento rispetto all'anno precedente. Ciò porta l'azienda a un fatturato di circa 15,5 milioni di euro - un nuovo valore massimo! Ma mentre i numeri dei passeggeri sono in aumento, HSB affronta sfide che non possono essere ignorate. Secondo il Borkener Zeitung, il personale elevato, il personale e il personale.

L'amministratore delegato Karin Müller ha chiaramente riconosciuto che sono necessari limitazioni di costo a lungo termine e riallineamento strategico. Per affrontare queste sfide, l'HSB sta lavorando a un concetto per lo sviluppo futuro. Ciò include regolazioni pianificate agli orari, alla struttura organizzativa e al concetto del veicolo, che tiene conto anche di unità alternative.

Investimenti per il futuro

Al fine di intercettare le spese aumentate, l'HSB ha ricevuto maggiori pagamenti dagli stati federali di Sassonia-Anhalt e Thuringia, nonché dai partner municipali. Nonostante questo supporto, la pressione finanziaria rimane evidente. Il più abituato al famoso Brocken in particolare con circa 507.000 passeggeri nel 2024. Il Distretto di Harz ha anche assunto gran parte di Brockenkuppe e sta pianificando uno sviluppo turistico che, secondo l'amministratore distrettuale Thomas Balcerowski (CDU), include anche il futuro delle ferrovie strette.

L'HSB funziona su una rete di percorso totale di 140,4 chilometri, che si estende a Thuringia. Gran parte dei treni sono attualmente ancora alimentati con carbone, ma la società è alla ricerca di percorsi per migliorare l'equilibrio ambientale.

unità alternativa sulla ferrovia stretta -gauge

mdr Questa potrebbe essere un'opzione interessante per l'HSB di lavorare più amichevole.

La locomotiva a vapore a olio consuma z. B. Circa 1.000 litri di petrolio per lo stesso percorso, mentre il vecchio elocomotivo di carbonio ha bisogno di circa due tonnellate di carbone duro in un giorno. I risparmi sui costi operativi potrebbero essere significativi, il che potrebbe dare a questa tecnologia una prospettiva di applicazione più ampia. La formazione del conducente Maximilian Schöne riferisce che l'esperienza di guida rimane la stessa, mentre Heizer Tom Kühfuß descrive il rifornimento come fisicamente più facile. Questo dimostra ancora una volta che la tradizione e il rinnovamento possono andare di pari passo!

Details
OrtHarz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)