Modernizzazione nel Harzer Bergtheater: inizia un nuovo capitolo!
Modernizzazione nel Harzer Bergtheater: inizia un nuovo capitolo!
Thale, Deutschland - In un anno speciale per Harzer Bergtheater Thale, la riapertura del tradizionale stadio naturale è imminente. Il teatro, che è stato fondato nel 1903, è uno dei più antichi stadi naturali in Germania ed è noto per la sua vista mozzafiato. Dopo numerosi lavori di ristrutturazione, tra le altre cose dopo la distruzione della seconda guerra mondiale, l'istituzione sta affrontando un nuovo capitolo. Il recente lavoro di ristrutturazione, iniziato nel 2020, mira a sviluppare ulteriormente il Bergtheater in una moderna arena ad alta tecnologia senza perdere il fascino originale della fase naturale tradizionale. ARD MediaThek riferisce che il recupero è previsto per il maggio 2025.
Il lavoro di ristrutturazione completo, che si trova sulla storica danza delle streghe a Thale, ha modernizzato e ora offre spazio per oltre 1.900 ospiti, ovvero 600 posti più di prima. Inoltre, è stato creato un accesso privo di barriere per gli utenti di sedie a rotelle, mentre il palcoscenico era dotato di una moderna parete a LED. La conversione ha causato costi totali di circa 27,5 milioni di euro e offre l'opportunità di allineare una varietà di eventi come concerti, spettacoli teatrali e visione pubblica. MDR sottolinea la modernizzazione della tecnologia di eventi che invita il teatro per indirizzare un pubblico più ampio.
il nuovo musical "Walpurga"
Un momento clou della riapertura sarà il nuovo musical "Walpurga", che non solo celebra il ritorno del Bergtheater, ma li immerge anche profondamente nella storia regionale. La trama ruota attorno alla fuga da Walpurga dai cacciatori di streghe e si occupa dei ricordi delle ustioni delle streghe del primo periodo moderno. L'idea per il musical viene dall'attore e compositore Enrico Scheffler. Il talentuoso Senta-Sofia Delliponti, che ha già vinto un premio Echo Pop, sarà mostrato nel ruolo principale. Angelika Milster, una vera leggenda musicale, fa anche parte dell'ensemble e loda lo spirito di squadra e il sostegno dei giovani, che si muove nel teatro con vento fresco.
Alida Kulemann, una giovane attrice di Quedlinburg, ha anche combattuto per un posto nell'ensemble, che è costituito da membri di talento della Fairytale Association e di attori professionisti provenienti da Germania, Austria e Svizzera. Questa linea vari -up promette di offrire allo spettatore: un'esperienza indimenticabile all'interno.
una fase con la storia
L'Harzer Bergtheater ha una storia variegata dietro di essa che è ricca di eventi culturali e politici. Fondato da Ernst Wachler, il palcoscenico è stato originariamente progettato come uno "stadio verde" e nel corso degli anni si è orientato su varie correnti sociali. Con i posti in una disposizione semicircolare e come punto di incontro per le organizzazioni etniche nei primi anni, il teatro ha sempre sviluppato e modellato la cultura locale. L'ultimo rinnovamento completo ebbe luogo nel 1992. In questa lunga tradizione, la riapertura è una gioia per tutti i sostenitori del paesaggio culturale di Harz, Wikipedia risponde ai milestone importanti del teatro.
Con l'eccitante mix di tradizione e modernità, che ora offre Harzer Bergtheater, dice: alla premiere! La riapertura nel maggio 2025 sarà probabilmente un punto culminante culturale nella regione e invita tutti a guardare avanti alla nuova era glamour del teatro.
Details | |
---|---|
Ort | Thale, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)