Fumo ora costoso: HSB aumenta bene a 250 euro!

Fumo ora costoso: HSB aumenta bene a 250 euro!

Harz, Deutschland - Le ferrovie di Harz strette -gauge (HSB) hanno fissato un chiaro segno della sicurezza dei loro passeggeri. Dal 1 ° luglio 2023, la multa per le violazioni del divieto di fumo sarà significativamente aumentata. Invece di 60 euro, i fumatori devono ora aspettarsi fino a 250 euro, un aumento di oltre quattro volte. Questo riporta news38.de .

Il divieto di fumare si applica a tutti i treni HSB e su tutte le piattaforme. Include l'uso del tabacco o delle sigarette elettroniche in qualsiasi forma. Questa misura è stata presa per garantire la sicurezza degli incendi nella resina estesa e spesso secca, dove il rischio di incendi boschivi è particolarmente grande.

controlli e istruzione

L'HSB impiega ispettori del treno e ulteriori forze di sicurezza sul famoso Brockenbahn. Questi sono incoraggiati a monitorare il rispetto del divieto. Ancora e ancora i viaggiatori vengono sorpresi a fumare sui treni, che non solo violano i regolamenti, ma mette anche in pericolo la sicurezza. Spesso rimane con un avvertimento, ma l'HSB rappresenta chiaramente la linea che sono importanti le informazioni sul rischio di incendio boschivo. Secondo mdr , nessuna statistica ufficiale è stata ancora pubblicata.

Le informazioni sul divieto di fumo sono rafforzate da annunci, segni e poster. Con questa iniziativa, l'HSB non vuole solo aumentare la sicurezza, ma anche aumentare la consapevolezza dei possibili pericoli che possono derivare dal fuoco.

uno sguardo alla Francia

Uno sguardo attraverso i confini mostra che vengono stabilite anche rigide regolamenti per proteggere la salute della popolazione. In Francia, recentemente è entrato in vigore un divieto di fumo su spiagge, parchi e scuole, con multe fino a 135 euro per violazioni. Queste misure mirano a proteggere i bambini e gli adolescenti dal fumo passivo, dal momento che il 90% dei fumatori inizia prima dei 18 anni. Questo riferisce DetailsOrtHarz, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)