Salzgitter AG abbassa le aspettative di vendita: l'industria siderurgica nella crisi!
Salzgitter AG abbassa le aspettative di vendita: l'industria siderurgica nella crisi!
Harz, Deutschland - Salzgitter AG attualmente non sta facendo i migliori titoli. La società Steel ha corretto le sue previsioni di vendita e risultati per il 2025 verso il basso. Le nuove vendite previste da 9 a 9,5 miliardi di euro - originariamente, le stime erano ancora comprese tra 9,5 e 10 miliardi di euro. Questo adattamento non è sorprendente se dai un'occhiata alla metà inaspettatamente debole dell'anno. Nei primi sei mesi del 2025, il fatturato all'aperto è stato di 4,7 miliardi di euro, il che è un calo rispetto ai 5,2 miliardi di euro dell'anno precedente. Anche il risultato prima degli interessi, delle tasse e dell'ammortamento (EBITDA) è diminuito e ora è di circa 117 milioni di euro, mentre nel 2024 erano ancora 233 milioni di euro.
Il calo delle vendite è correlato ai nuovi piani doganali del governo degli Stati Uniti, che causano disordini sul mercato. Il profitto di Salzgitter AG è sceso da 1,1 miliardi di euro nel 2022 a soli 204 milioni di euro nel 2025. Inoltre, il dividendo sarà considerevolmente più basso quest'anno. I dettagli completi nella prima metà dell'anno saranno pubblicati l'11 agosto, ma le tendenze sono già chiare. [NDR Reports] (https://www.ndr.de/nachrichten/niedersachsen/braunschweig_harz_goettingen/stahlkonzern-salzgitter-salkt-senkt-s- fuer-2025, aktolebramschweig-352.html da un dischioncario, che si distinguono dall'industria, che dovrebbe essere in discesa, che dovrebbe essere in discesa, che si distinguono dall'industria, dall'industria dovrebbe intensamente.
difficoltà nell'industria siderurgica
La situazione in cui si trova Salzgitter AG riflette un problema più grande: l'industria siderurgica tedesca ha lottato con una recessione per un po 'di tempo. Una volta conosciuta come la spina dorsale dell'economia tedesca, l'industria ha recentemente prodotto circa 37 milioni di tonnellate di acciaio. Tuttavia, questo settore deve affrontare le conseguenze di un mercato in evoluzione e delle sfide geopolitiche. Il consumo nazionale in acciaio era di circa 337 chilogrammi a persona nel 2023, ma le quantità di produzione fluttuano e influenzano fortemente le vendite. Il fatturato complessivo dell'industria ha recentemente quantificato a circa 45 miliardi di euro, che è circa il 37 % delle entrate totali delle vendite dell'industria dei metalli tedeschi. [Statista mostra] (https://de.statista.com/themen/8407/stahl industrie-in-deutschland/)) come la situazione economica mette sotto pressione le società.
Inoltre, il futuro della produzione in acciaio sta diventando sempre più incerto. Aziende più grandi come Thyssenkrupp hanno già ridotto le loro sedi e venduto filiali aziendali per rimanere competitivi. Nel 2023/24, Thyssenkrupp ebbe una delle vendite più basse in venti anni a circa 35 miliardi di euro. Gli ultimi sviluppi suggeriscono che l'industria deve affrontare un cambiamento. Molte acciaierie hanno dovuto chiudere negli ultimi decenni, che non solo avevano conseguenze economiche ma anche sociali.
sulla strada per la sostenibilità
Un raggio di speranza potrebbe essere l'obiettivo di una maggiore sostenibilità. L'industria siderurgica tedesca si occupa intensamente della riduzione delle emissioni. Poiché è responsabile di circa un terzo delle emissioni dell'intera industria tedesca, l'attenzione è rivolta a processi innovativi, come il metodo dell'idrogeno per la produzione di acciaio. Il riciclaggio svolge anche un ruolo importante; Le ultime statistiche mostrano che in Germania sono state utilizzate circa 14,9 milioni di tonnellate di scarti d'acciaio per produrre un nuovo acciaio crudo. Le aziende sono costrette ad adattarsi per sopravvivere sia in modo ecologico che economico. MarketSteel ha riferito sulle sfide e gli approcci positivi nel settore.
Infine, si può dire che Salzgitter AG e l'intera industria siderurgica hanno un percorso pietroso di fronte. Ma con una chiara attenzione all'innovazione e alle pratiche sostenibili, potrebbe essere possibile mettere l'industria su una nuova base e affrontare le sfide che la situazione del mercato globale offre.
Details | |
---|---|
Ort | Harz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)