Incidente grave a Wolfsburg: 17enne senza guidare la patente gravemente ferita!

Incidente grave a Wolfsburg: 17enne senza guidare la patente gravemente ferita!

Wolfsburg, Deutschland - La notte di domenica sera, si è verificato un grave incidente stradale nel distretto di Nordsteimke a Wolfsburg, che illustra ancora una volta i pericoli dei conducenti più giovani nel traffico stradale. Secondo

L'uso rapido del sistema di chiamate di emergenza automatico nell'auto è stato un colpo di fortuna perché ha immediatamente informato i vigili del fuoco, che è andato rapidamente sulla scena dell'incidente. Il giovane è stato portato in ospedale, mentre la polizia sta ora determinando se potrebbe avere una patente di guida per la guida accompagnata.

giovani al volante

L'incidente illustra le statistiche allarmanti sui giovani conducenti che vengono regolarmente pubblicati da ADAC Incident Research. Perché difficilmente essere afferrato: i conducenti di età compresa tra 18 e 24 sono il doppio coinvolto negli incidenti degli utenti della strada più anziani. Un'analisi di 18.000 record di dati dall'ADAC Air Rescue dal 2005 al 2020 fornisce informazioni sui pericoli. Il 29 percento degli incidenti in questa fascia d'età è un unico incidente, che sottolinea il problema del comportamento di guida di questi giovani. Velocità eccessiva, esperienza di guida inadeguata e un cambiamento indesiderato della corsia sono cause comuni.

Oltre il 76 percento degli incidenti di giovani conducenti si verifica fuori, in particolare sulle strade agricole e federali. Qui i segni di allarme non possono essere trascurati: gli errori quando si gira o si attraversano che spesso portano a collisioni sono all'ordine del giorno. Inoltre, questi giovani conducenti spesso non sono legati, il che aumenta significativamente la gravità delle lesioni in caso di caso peggiore.

una fascia di età critica

All'età di 16 anni, le statistiche sull'incidente iniziano secondo verkehrswacht per scalare, soprattutto i giovani sono di età e sono i giovani di cui sono visti da cartoni carini di carico. È terrificante vedere che il 15,5 per cento delle lesioni e il 12 percento degli utenti della strada sono stati uccisi in questa fascia di età, anche se rappresentano solo il 7,5 per cento della popolazione totale. Il più alto afflusso di incidenti si svolge spesso il venerdì e la domenica, con un aumento significativo tra le 19:00. e 5 del mattino

È particolarmente tragico che quasi ogni sesto pilota ucciso in questo gruppo abbia perso la vita nelle ore di tarda sera e notturna nei fine settimana. Le statistiche mostrano anche che il 66 percento degli incidenti riguarda i giovani autisti adulti o passeggeri.

Il pericolo che i giovani conducenti si espongano è enorme. Fortunatamente, tuttavia, la percentuale di incidenti causati da giovani piloti è lentamente ma costantemente: nel 2008 era oltre un terzo di tutti gli incidenti, solo ogni quinto del 2019. Ciò potrebbe essere dovuto a programmi come "la guida accompagnata da 17", che dovrebbe portare più pratica e sicurezza per i principianti.

Alla luce di questi incidenti e statistiche, è tempo di promuovere la consapevolezza delle pratiche di guida sicure nei giovani. Il grave incidente a Wolfsburg potrebbe essere un altro impulso a pensare alle misure di sicurezza.

Details
OrtWolfsburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)