Waldbrand a Thale: i vigili del fuoco sostituiscono con successo le braci!

Waldbrand in Thale, Harz: Feuerwehr löscht Feuer nach mehreren Stunden, vermehrte Einsätze und Klimawandel im Fokus.
Waldbrand a Thale, Harz: i vigili del fuoco spegnano il fuoco dopo diverse ore, aumentando le operazioni e i cambiamenti climatici a fuoco. (Symbolbild/NAG)

Waldbrand a Thale: i vigili del fuoco sostituiscono con successo le braci!

Thale, Deutschland - Un uso coraggioso dei vigili del fuoco ha cancellato con successo un incendio boschivo a Thale nel distretto di Harz. L'incendio è scoppiato martedì 1 luglio, intorno alle 16:45 Su un'area di circa 4.000 metri quadrati sulla testa di abete, come riportato dal Volkssimme. La sera, la situazione si stabilizzava e i servizi di emergenza avevano in gran parte l'incendio sotto controllo alle 20:45. Tuttavia, le singole braci sono infiammate di notte, il che richiedeva il lavoro di estinzione entro mercoledì mattina.

Il lavoro di estinzione finale è stato finalmente completato intorno alle 22:00. il mercoledì. Secondo il Centro di controllo delle brigate dei vigili del fuoco, le braci sono state ora eliminate e l'incendio giovedì non dovrebbe essere nuovamente respinto. Le braci erano profonde fino a 30 centimetri e rappresentavano una sfida per i servizi di emergenza. In particolare, temperature elevate superiori a 30 gradi Celsius hanno contribuito alla difficoltà di mettere sotto controllo la situazione, come il [Mitteldeutsche Zeitung] (https://www.mz.de/lokal/quedlinburg/harz-waldbrand-thale-feeuerwehr-hexe --sexeflugen- 4076480).

uso esteso e supporto dall'Aeronautica

Circa 200 vigili del fuoco del distretto di Harz erano in azione, supportati dall'aereo da combattimento "Hexe 1", che ha eliminato l'acqua fino alle 21:30. Questo aereo aveva la capacità di lasciare circa 2.000 litri di acqua ogni 20 minuti. Dopo aver controllato l'incendio, sono iniziati i successivi lavori di estinzione, che è durato fino alla tarda notte. Il capo dei vigili del fuoco del distretto ha elogiato il lavoro efficace dei pompieri e ha sottolineato l'importanza dell'uso di droni in tali situazioni di crisi.

L'amministratore distrettuale

Thomas Balcerowski era anche sul posto e ha dato un'occhiata da vicino agli incendi. Ha parlato dell'urgenza di essere preparato per tali eventi, specialmente in vista del cambiamento climatico, che porta ad un aumento degli incendi boschivi. Secondo altre statistiche, gli alberi forestali in Germania sono sempre più colpiti; Nel 2023, oltre 1.200 ettari furono distrutti dagli incendi boschivi, dopo un record nel 2022 con oltre 3.000 ettari, il più alto valore negli ultimi 30 anni, come Statista

Effetti e prevenzione

Mentre il lavoro di estinzione a Thale è stato presto completato a soddisfazione di tutti, l'argomento degli incendi boschivi rimane rilevante a causa dei cambiamenti climatici. La frequenza e l'intensità di tali incendi mostrano quanto siano necessarie le misure preventive. Si può osservare che i meteorologi e gli scienziati avvertono: l'aumento delle temperature e i tempi di asciugatura più lunghi aumentano significativamente il rischio di incendi.

La situazione in Thale è un altro esempio dei pericoli degli incendi boschivi in ​​Germania. Sullo sfondo delle tendenze globali, che sono state segnalate in fiamme in tutto il mondo, 11,9 milioni di ettari di spazio forestale nel 2023, la società deve anche essere vigile in questo paese e adottare le misure necessarie per combattere il fuoco forestale.

Details
OrtThale, Deutschland
Quellen