Allarme alluvione: gli aiuti ambientali tedeschi richiedono urgentemente misure protettive
Allarme alluvione: gli aiuti ambientali tedeschi richiedono urgentemente misure protettive
Sachsen-Anhalt, Deutschland - L'aiuto ambientale tedesco (DUH) solleva l'allarme e chiarisce che molti stati federali in Germania non sono sufficientemente preparati per una potenziale inondazione del secolo. In un recente rapporto di borkener zeitung enfatizza il federale saschi-kra-kra. diventare. Esiste un danno significativo per centinaia di migliaia di persone se non vengono prese misure protettive efficaci.
Il duh vede grandi esigenze di cattura nella prevenzione delle inondazioni, specialmente nell'area delle misure di protezione basate su naturali. Sono necessari suggerimenti per la rinascita di prati e fiumi per far fluire meglio l'acqua invece di bloccarla attraverso le dighe come prima. Qui, dovrebbe essere dato più spazio all'acqua in modo che l'acqua possa essere trattenuta in foreste intatte, prati e zone umide.
l'attuale grado di rischio
Nel contesto delle revisioni del rischio, il DUH ha stabilito che la Baviera ha il massimo grado di rischio. Oltre 65.000 indirizzi residenziali sono interessati qui e circa il 4,25% dell'area statale sarebbe significativamente messo in pericolo in un diluvio del secolo. Anche il Reno-Westfalia del Nord non sta bene con 28.000 indirizzi residenziali colpiti, il 6,8% dell'area del paese è a rischio. La gestione del rischio è sostenuta dalle statistiche basate sui dati dell'associazione complessiva degli assicuratori tedeschi e del Federal Institute for Water Science.
La valutazione mostra che stati federali come Brandenburg (6,2%), Saxony-Anhalt (5,9%), Baden-Württemberg (4,7%) e Hessa (4,6%) hanno anche elevate azioni di aree in via di estinzione. Al contrario, la Pomerania del Mecklenburg-Western ha la percentuale più bassa del solo 0,7% delle aree minacciate da un diluvio del secolo.
L'influenza dei cambiamenti climatici
I cambiamenti climatici rappresentano ulteriori sfide. Non solo porta con sé l'estate riscaldata, ma anche eventi di pioggia pesanti che hanno provocato precedenti disastri di alluvione. The oekom riviste è importante considerare le condizioni dei nostri ecosistemi di acqua dolce, per guardare il problema con il clima. per contrastare.
Inoltre, la legge sulle famiglie idriche prevede l'espulsione delle aree di alluvione per creare e riprendere aree di ritenzione. Secondo agenzia federale ambientale , varie misure sono state decise nell'ambito del National Flood Protection Program (NHWSP) per migliorare la protezione della protezione delle alluvioni nazionali. Ciò include la posa di back -dyke e la creazione di aree di ritenzione delle alluvioni per rafforzare la funzionalità ecologica dei fiumi.
I calcoli dell'UBA mostrano anche che le misure pianificate possono ridurre i livelli di alluvione di 10-50 cm. Un obiettivo importante è aumentare la consapevolezza della popolazione per le inondazioni e promuovere l'auto -protanza. Tuttavia, la situazione attuale è ancora precaria: nel 2021 solo il 46% degli edifici in Germania era assicurato da pericoli naturali.
L'urgenza delle misure è ovvia. A lungo termine, una protezione efficace per l'uomo e la natura può essere garantita solo da un approccio combinato di misure di protezione tecnica e naturale della protezione.
Details | |
---|---|
Ort | Sachsen-Anhalt, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)