Qualità dei rifiuti biologici nel distretto: il falso smaltimento diventa costoso!

Qualità dei rifiuti biologici nel distretto: il falso smaltimento diventa costoso!

Jerichower Land, Deutschland - Negli ultimi mesi, la qualità del bio -rifiuto a Colonia è migliorata in modo significativo. Questa è una notizia positiva per tutti i cittadini attenti all'ambiente, perché dal 1 ° gennaio 2025, i biotoni sono stati sempre più controllati per i ripieni falsi. Come MeetingPoint , secondo il nuovo regolamento biologico, non può essere incluso più dell'1%. Questo viene fatto nel contesto degli sforzi per affrontare i rifiuti organici più rispettosi dell'ambiente.

I comprovati carri armati da 80 litri e da 120 litri sono ancora disponibili per le famiglie. I biotoni riempiti in modo errato non vengono più svuotati e invece ricevono un adesivo. A questo punto, i cittadini hanno l'opportunità di decidere se vogliono ordinare il cestino o farli smaltire come rifiuti residui.

Nuove normative per laaltatura

Sono fissate le commissioni per vuoti speciali: 16,66 euro per il cestino da 80 litri e 19 euro per la tonnellata da 120 litri. È interessante notare che da gennaio a giugno 2025 404 tonnellate compiegate sono già state registrate, ma solo in 59 casi è stato utilizzato uno svuotamento speciale. Sorprendentemente, un enorme 80% delle fuoriuscite errate erano sacchi organici, che sono considerati un tessuto. Ciò chiarisce che esiste ancora un grande potenziale di chiarimento.

I controlli sono continuati e ripetuti ripetuti trasgressori devono anche aspettarsi conseguenze. In caso di violazioni dell'obbligo di separazione, il cestino rimane fino a quando i rifiuti non saranno risolti correttamente. L'obiettivo è chiaro: si deve raggiungere una qualità bio -certificata del compost prodotto. Coloro che non seguono le linee guida minacciano anche una multa.

Espansione dei controlli

Dall'autunno 2025, il focus non è solo sui biotoni, ma anche il contenuto dei bidoni della carta. Sono state anche scoperte interruzioni qui che potrebbero influire sulla qualità dei materiali erogati. Queste misure fanno parte di un approccio globale per migliorare il riciclaggio dei rifiuti e per proteggere l'ambiente.

Un fattore rilevante nel riciclaggio dei rifiuti è la regolamentazione dei biologi, che è stata modificata l'ultima volta il 28 aprile 2022. Regola lo sfruttamento dei rifiuti biologici trattati e definisce, tra le altre cose, i requisiti per il pretrattamento ed esame, che sono di grande importanza per una corretta attuazione della gestione dei rifiuti. I sacchetti di raccolta di plastica devono essere biodegradabili e etichette per orsi che indicano la loro idoneità, una misura importante per proteggere l'ambiente, come Pact ambientale Explicated.

Dal 1 ° maggio 2025, entra in vigore una nuova regolamentazione che regola il contenuto della plastica nei rifiuti organici. Questa definizione ha lo scopo di garantire che le sostanze straniere, in particolare la plastica, siano tenute fuori dai processi di trattamento dei rifiuti biologici, se possibile. Ciò include il controllo visivo quando si consegna rifiuti organici. Chiunque violi questi requisiti può aspettarsi una multa, come Ministero dell'ambiente federale ESPLEGATO.

Nel complesso, si scopre che le misure relative al riciclaggio dei wio -waste non conoscono un fermo. L'amministrazione cittadina di Colonia e le posizioni corrispondenti hanno in mente un obiettivo chiaro: ridurre l'impronta ecologica e l'uso ottimale dei materiali di riciclaggio. Per i cittadini, ciò significa che tutti sono tenuti a partecipare attivamente e smaltire i propri rifiuti.

Details
OrtJerichower Land, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)