Giardini nel bisogno: annaffiare le piante di pericolo di estinzione a Gericower Land!

Giardini nel bisogno: annaffiare le piante di pericolo di estinzione a Gericower Land!

Jerichower Land, Deutschland - Nella primavera del 2025, la Germania ha sperimentato la minima precipitazione dall'inizio dei record del tempo. Questa preoccupazione di una situazione entusiasmante ha portato al fatto che i divieti di irrigazione sono già stati emessi in alcune contee. Quindi anche nel Gericower Land District in Sassonia-Anhalt, dove questo passo è diventato essenziale. Il divieto di annaffiare piante tra le 10 e le 19:00 con l'acqua potabile è particolarmente difficile. Doreen Methner, una 37enne del sistema di giardino di assegnazione Burg, affronta una grande sfida perché non ha un bidone dell'acqua piovana e teme la sopravvivenza delle sue piante, mentre altri proprietari di giardini si trovano in una posizione simile.

Il divieto di irrigazione è una misura preventiva nei periodi di siccità, ma mostra anche le gravi conseguenze dei cambiamenti climatici. Secondo il direttore generale della [Associazione tedesca di città e comuni] (https://www.deutschlandfunk.de/deutscher-staedte-und-sedebund --fuer-bewaesserbote-100.html), Berghegger dovrebbe essere usato solo come l'ultimo mezzo. Le onde di calore e la mancanza di precipitazioni sono un chiaro segno che le condizioni meteorologiche cambiano. Berghegger chiede ai comuni di informare i loro cittadini sulle possibili restrizioni nell'approvvigionamento idrico in tempo utile. Tutto ciò arriva a un momento in cui i ritiri d'acqua da fiumi, laghi e fontane sono già limitati in diverse regioni di sassonia-anhalt.

Irrigazione nel sistema di giardino di assegnazione

La situazione nel giardino di assegnazione Burg riflette questi argomenti. Con una tonnellata di 600 litri, Karina e Maik Munkwitz, ad esempio, sono forniti per la collezione di acqua piovana. L'accesso all'acqua è regolato per gli inquilini tramite il sistema idrico del sistema: ogni locazione riceve tre ettolitri di acqua gratuitamente, dopo di che l'accesso costa 50 centesimi per ettolitro. Tuttavia, l'acqua è adatta solo alle piante, in quanto è troppo ferro per il consumo umano. Sebastian Skull, preoccupandosi del suo cetriolo, aderisce rigorosamente al divieto di irrigazione. La pressione sui giardinieri hobby sta crescendo e la preoccupazione per i protetti verdi richiede creatività e impegno.

Le sfide del cambiamento climatico

L'anno 2018 ha già portato uno stress test simile per l'approvvigionamento idrico in Germania. A quel tempo, lunghi periodi asciutti e alte temperature hanno portato a un fabbisogno idrico significativamente aumentato. L'infrastruttura ha inserito valori record nel consumo giornaliero di acqua. Esperto: All'interno del [DVGW] (https://www.dvgw.de/themen/wasser/resourcenmanagement-und-gewaesserschutz/klimawawelel- UND-Water Supply) ha riconosciuto la necessità di un'azione per garantire l'approvvigionamento di acqua potabile. La discussione sulla priorità dell'approvvigionamento di acqua potabile rispetto ad altri usi sta diventando sempre più necessaria, soprattutto in vista delle future fasi asciutte estreme che sono considerate uno scenario realistico.

Gli attuali sviluppi illustrano quanto sia importante prepararsi all'approvvigionamento idrico in tempi di cambiamento climatico. In Germania, i fornitori di acqua devono controllare criticamente i loro sistemi e garantire che possano ricadere su riserve sufficienti anche in eventi meteorologici estremi. Anche se è difficile, come società, dobbiamo migliorare la cooperazione tra fornitori di acqua, comuni e protezione delle catastrofi per poter affrontare le sfide che il cambiamento climatico porta con sé.

Details
OrtJerichower Land, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)