Allarme fumo a Genthin: il microonde garantisce l'evacuazione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 10 e l'11 novembre 2025 si sono verificati diversi incendi e un'effrazione nella terra di Jerichower. La polizia sta indagando.

Am 10. und 11. November 2025 ereigneten sich in Jerichower Land mehrere Brände und ein Einbruch. Polizei ermittelt.
Il 10 e l'11 novembre 2025 si sono verificati diversi incendi e un'effrazione nella terra di Jerichower. La polizia sta indagando.

Allarme fumo a Genthin: il microonde garantisce l'evacuazione!

Il 10 novembre 2025 a Genthin, sulla Einsteinstrasse, si è verificato un drammatico incidente. Alle 18:24 c'era molto fumo nel condominio a causa del cibo lasciato nel microonde di un residente di 72 anni. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e la polizia che hanno evacuato il condominio. Fortunatamente non c’è stato fumo pesante e nessuno è rimasto ferito. I servizi di emergenza sono riusciti rapidamente a evitare che la situazione peggiorasse ulteriormente. [sachsen-anhalt.de](https://www.sachsen-anhalt.de/bs/pressemitigungen?tx_tsarssinclude_pi1[action]=single&t x_tsarssinclude_pi1[controller]=Base&tx_tsarssinclude_pi1[uid]=611198&cHash=6abb44721d2fc4a1e74bab89b6ca6bf0) segnala che tali incidenti si verificano ripetutamente a causa della mancata osservazione dei processi di cottura e i pericoli non dovrebbero essere sottovalutati.

Solo poche ore dopo, intorno alle 23:02, sono stati chiamati nuovamente i vigili del fuoco, questa volta a Gommern in Magdeburger Straße. Un testimone di 71 anni ha denunciato un incendio in un gazebo. Quando sono arrivati ​​i vigili del fuoco, i lavori di spegnimento erano già in corso poiché l'incendio è stato rapidamente individuato. Tuttavia i danni materiali sono considerevoli e si collocano nella fascia inferiore a cinque cifre. dLa polizia criminale ha ora avviato le indagini sul presunto incendio doloso e chiede informazioni al pubblico.

Effrazioni e atti vandalici il giorno successivo

La mattina successiva fece luce nell'oscurità di ulteriori incidenti. L'11 novembre, alle 9:47, è stata scoperta un'effrazione in una pizzeria e in un negozio di kebab a Biederitz OT Heyrothsberge. Ignoti hanno preso di mira il settore dell'ospitalità e hanno cercato di sfondare la porta della pizzeria, mentre sono riusciti a sfondare la porta del camion di kebab di fronte. Qui i danni materiali ammontano solo a tre cifre, ma anche qui è attiva la polizia giudiziaria che ha assicurato le tracce per rintracciare i responsabili. Anche in questo caso l'informazione del pubblico è di grande importanza.

Come se ciò non bastasse, la notte prima la polizia aveva notato un bizzarro incidente sulla Schartauer Straße a Burg. Un uomo di 37 anni portava sulle spalle un cono gelato che aveva rubato in precedenza. Il caso è stato rapidamente perseguito ed è stato avviato un procedimento penale con il sequestro del cono gelato. Uno strano incidente che potrebbe aver suscitato un sorriso di gioia da parte dei funzionari.

Incidente stradale con conducente disabile

Inoltre, lo stesso giorno si è verificato un incidente stradale a Biederitz OT Gerwisch, che ha coinvolto un conducente di 20 anni. Mentre girava, ha trascurato il veicolo che aveva la precedenza, provocando una collisione. La giovane donna è rimasta leggermente ferita ed è stata ricoverata in ospedale, mentre il totale dei danni ai veicoli ha raggiunto cifre a cinque cifre.

Questi incidenti evidenziano quanto sia importante essere sempre vigili, sia quando si cucina, si guida o si protegge la propria proprietà. In particolare, i rischi di incendio sono spesso maggiori del previsto. Secondo [bgw-online.de].