Demolizione del ponte ad anello a Magdeburgo: inizia lunedì con il live streaming!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 16 giugno 2025 inizierà la demolizione del ponte ad anello presso Damaschkeplatz a Magdeburgo. Streaming live e ulteriori informazioni qui.

Am 16. Juni 2025 beginnt der Abriss der Ringbrücke am Damaschkeplatz in Magdeburg. Livestream und weitere Infos hier.
Il 16 giugno 2025 inizierà la demolizione del ponte ad anello presso Damaschkeplatz a Magdeburgo. Streaming live e ulteriori informazioni qui.

Demolizione del ponte ad anello a Magdeburgo: inizia lunedì con il live streaming!

A Magdeburgo è imminente un grande progetto di costruzione: lunedì 16 giugno 2025 inizierà la demolizione del ponte anulare sulla Damaschkeplatz. Il cantiere viene preparato intensamente in anticipo, come ha recentemente annunciato l'amministrazione comunale. La demolizione, che deve essere completata entro una settimana, richiede l'utilizzo di dieci escavatori e viene effettuata su due turni, 24 ore su 24, per garantire una rapida esecuzione. La scorsa settimana sono iniziati i primi passi verso la progettazione di un letto ribaltabile per proteggere le strade, le linee e i binari sotto il ponte, riferisce MDR Sassonia-Anhalt.

Come nota Volksstimme, la demolizione sarà documentata tramite live streaming dalle 9:00 per gli interessati. Tuttavia, le automobili e i residenti devono prepararsi a un notevole inquinamento acustico e a disagi alla circolazione fino alla fine di giugno. "Chiediamo la vostra comprensione per i lavori necessari", ha detto un portavoce della città.

Prospettive future per Damaschkeplatz

Dopo la demolizione, il sito verrà sgomberato la settimana successiva, rimuovendo circa 3.000 tonnellate di sabbia, ammassate per sicurezza. Dal 1° agosto 2025 i ponti temporanei previsti dovrebbero essere accessibili su un'unica corsia in entrambe le direzioni. Questi ponti temporanei sono posizionati sui pilastri e sulle spalle del vecchio ponte ad anello. "L'obiettivo è riaprire Damaschkeplatz a tutti i tipi di traffico il prima possibile", spiega l'amministrazione comunale.

A lungo termine si prevede addirittura una sostituzione completa del ponte. La speranza: un ponte moderno che soddisfi le esigenze di una città in crescita e possa anche gestire meglio i flussi di traffico.

Ma ci sono problemi legati ai ponti anche altrove

Spettacolo dell'Assia riportato.

Tali progetti infrastrutturali sono inevitabili al giorno d’oggi, anche se causano alcuni inconvenienti a breve termine. Ma alla fine sia a Magdeburgo che a Hanau verrà creata un’infrastruttura di trasporto più moderna, progettata per soddisfare le esigenze dei cittadini.