Caos ferroviario a Magdeburgo: massicce deviazioni previste fino al 2027!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Lavori di costruzione al nodo ferroviario di Magdeburgo dal 3 luglio 2025: restrizioni ai trasporti locali e a lunga percorrenza sono previste fino alla fine del 2027.

Bauarbeiten am Bahnknoten Magdeburg ab 3. Juli 2025: Einschränkungen im Nah- und Fernverkehr bis Ende 2027 erwarten.
Lavori di costruzione al nodo ferroviario di Magdeburgo dal 3 luglio 2025: restrizioni ai trasporti locali e a lunga percorrenza sono previste fino alla fine del 2027.

Caos ferroviario a Magdeburgo: massicce deviazioni previste fino al 2027!

Il traffico ferroviario a Magdeburgo sarà interessato da lunedì 3 luglio. Il motivo di ciò sono i lavori di costruzione per l’ammodernamento delle linee aeree presso il nodo ferroviario di Magdeburgo, che dovrebbero durare fino alla fine del 2027. Queste misure riguardano sia il traffico locale che quello a lunga percorrenza. Quindi i viaggiatori devono prepararsi ad alcuni cambiamenti MDR sono necessari per rimettere in sesto le infrastrutture.

I lavori saranno realizzati tra il 30 giugno e il 5 luglio e si svolgeranno a sud della stazione ferroviaria principale. Vengono montati i pali delle linee aeree e riparate le catene. Questo lavoro si svolge tutti i giorni dalle 7:00 alle 19:00. e mira a migliorare in modo sostenibile le prestazioni delle linee ferroviarie, spiega Ferrovia tedesca.

Disastri nel trasporto locale

Se viaggiate da e per Magdeburgo con i trasporti locali, dovete essere particolarmente preparati per la linea S1. Questo sarà sostituito tra Schönebeck e Wittenberge da autobus che partono dalla stazione centrale degli autobus (ZOB). Inoltre la RE 30 tra Halle e Magdeburgo verrà deviata su un percorso alternativo, il che significa che la fermata a Magdeburgo-Buckau non sarà più necessaria. Inoltre non ci sono fermate sulla RE 20 tra Schönebeck e Uelzen.

Cambiamenti nei trasporti a lunga percorrenza

Anche i trasporti a lunga distanza non vengono risparmiati dai lavori di costruzione. Ci sono modifiche significative a diversi collegamenti interurbani:

  • **IC-Linie 55:** Halte in Köthen, Halle (Saale) Hauptbahnhof und Flughafen Leipzig/Halle entfallen. Stattdessen gibt es zusätzliche Halte in Bitterfeld und Dessau.
  • **IC-Linie 56:** Hier verlängert sich die Fahrzeit um circa 25 Minuten. Der Halt in Köthen entfällt, dafür werden Halte in Dessau und am Flughafen Leipzig/Halle hinzugefügt.
  • **IC-Linie 57:** Von 3. bis 5. Juli ebenfalls verlängerte Fahrzeit um 25 Minuten, mit ähnlichen Halteänderungen wie bei der Linie 56.

I responsabili spiegano che queste deviazioni e cancellazioni di stop avvengono per garantire il regolare svolgimento dei lavori. Il traffico a lunga percorrenza tra Magdeburgo e Lipsia viene deviato attraverso un percorso che può comportare anche l'annullamento delle fermate.

Gli estesi lavori di costruzione rientrano in un più ampio programma di ristrutturazione che, secondo... Vapore ferroviario mira inoltre a migliorare la qualità generale e l’affidabilità del trasporto ferroviario in tutto il Paese. Entro il 2027 sono previsti ampi lavori di ristrutturazione e riprogettazione della rete ferroviaria, cosa che molti viaggiatori potrebbero sperimentare positivamente in futuro.

Per non perdere traccia di tutti i cambiamenti, i viaggiatori sono invitati a informarsi meglio sui mezzi digitali di informazione di viaggio prima di iniziare il viaggio. In questo modo potranno trovare le migliori alternative e prepararsi per i loro viaggi.