Magdeburg celebra la leggendaria vittoria della Champions League contro Berlino!

Magdeburg celebra la leggendaria vittoria della Champions League contro Berlino!

Magdeburg, Deutschland - In una finale entusiasmante, puramente tedesca della Guova champions League, SC Magdeburg ha vinto il 16 giugno 2025 nella Colonia Lanxess Arena di fronte a oltre 20.000 appassionati di entusiasmo contro la Foxes Berlin con 32:26 (16:12). Magdeburgo ha quindi ottenuto il titolo per la terza volta dopo il 2002 e il 2023 e ha impedito la prima stagione di Titellose sotto il coach Bennet Wiegert in cinque anni. La vittoria non è solo un grande successo per la squadra, ma quindi una vendetta di successo per la sconfitta nella gara del campionato ha subito la scorsa settimana, in cui le Foxes hanno celebrato il loro primo titolo con un punto ristretto principale .

Il miglior lanciatore della finale è stato Magdeburg Gisli Kristjansson, che ha segnato otto gol nonostante un infortunio alla spalla. Il suo impressionante gioco ha contribuito in modo significativo al successo della squadra, mentre la forte difesa di Magdeburgo ha disturbato con successo il giocatore mondiale della pallamano Mathias Gidsel di Berlino, che, a causa di un cartellino rosso in semifinali, potrebbe iniziare Nand in alta forma . Durante la stagione di Enter, Magdeburg è stata in grado di far valere il vantaggio con un quattro -go davanti alla cabina.

momenti importanti nel gioco

I primi minuti del gioco sono stati ferocemente fook, ma dopo soli 15 minuti, Magdeburg ha funzionato al vantaggio di 8: 7. Le sfilate decisive del portiere Sergey Hernández, che hanno impedito molti gol con la sua prestazione, sono state un altro fattore chiave per la vittoria. Antonio Serradilla Cuenca di Magdeburg ha ricevuto un cartellino rosso nella seconda metà, che non ha ridotto la superiorità del team .

Le Foxes Berlino, d'altra parte, hanno avuto problemi a recuperare. Dopo la partita, l'allenatore Jaron Sewwert ha parlato che sono stati commessi troppi errori, il che ha reso il piano apparentemente chiaro delle pieghe della sua squadra . Nonostante la battuta d'arresto, Berlino rimane alla ricerca del primo titolo nella classe Premier, mentre Magdeburgo si è assicurato un posto permanente nella storia della pallamano tedesca.

Cronaca della Champions League

Con questo titolo, la Germania ha ora raccolto un totale di 21 titili della Champions League, di cui quattro per la DDR. Magdeburg fa quindi parte di un illustre elenco di vincitori dei formatori, come THW Kiel e FC Barcelona . Recentemente sono stato abre per dimostrare ancora e più volte le squadre tedesche nella pallamano europea. Questa è stata la nona volta che una squadra tedesca avrebbe vinto il titolo e la terza finale della storia della Bundesliga in questa competizione, dopo gli incontri del 2007 e del 2014, che sembrano posto tra Kiel e SG Flensburg-Han-Handwitt.

Nel complesso, i giocatori di Magdeburg possono aspettarsi un premi in denaro totale di un milione di euro, che viene aumentata come ricompensa per le loro eccellenti prestazioni per tutta la stagione . Per i fan e la città di Magdeburgo, questo è un momento indimenticabile e la speranza sta crescendo presto per la squadra.

Details
OrtMagdeburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)