Magdeburgo in Focus: Premiere Questo, quello, Pineapple con le storie dei cittadini!

Magdeburgo in Focus: Premiere Questo, quello, Pineapple con le storie dei cittadini!

Otto-von-Guericke-Straße 64, 39104 Magdeburg, Deutschland - Il 12 giugno 2025, il progetto "Questo, quello, Pineapple" celebra la sua premiere nello Schauspielhaus Magdeburg. In una cooperazione innovativa tra otto-von-guericke-universität Magdeburg e la casa del dramma è presentata da oltre 60 interviste di strada e Magdeburgs are. Sotto la direzione del Prof. Dr. Kersten Sven Roth ha effettuato nove studenti dai programmi di master di giocatori di media e interviste all'insegnamento.

Le interviste si sono svolte in varie località della città, da luoghi impegnativi ai caffè alle fermate degli autobus. L'obiettivo era ottenere approfondimenti sulle prospettive dei cittadini, a parte alcuni titoli dei media che incidono su argomenti come la migrazione, la transizione energetica e il genere. I risultati delle interviste sono impressionanti: storie e ricordi personali sono stati registrati su 535 pagine che riflettono l'impulso sociale e culturale della città.

il progetto e la sua presentazione

I testi che gli studenti si sono radunati sotto la guida di Katrin Enders, drammaturgo al teatro di Magdeburgo, sono presentati dall'ensemble dello Schauspielhaus nel casinò dello Schauspielhaus. L'evento inizia alle 19:30 E offre anche una discussione con gli studenti e uno scambio con il pubblico.

Il progetto "questo, questo, ananas" mira a rafforzare la connessione tra insegnamento universitario, arte e società urbana. Mostra quanto siano preziose voci e prospettive locali per la vita culturale a Magdeburgo. Voci che sono spesso ignorate in un mondo sempre più complesso.

Il contesto culturale in Magdeburg

Magdeburgo non è solo noto per questo progetto, ma anche per la sua vasta offerta culturale. Come luogo di nascita di Georg Philipp Telemann e il luogo del lavoro di Richard Wagner, la città ha un legame storico con l'arte che vive. Visita Magdeburg Descrive i diversi eventi che vanno dai concerti all'aperto al teatro e al cabaret alle mostre.

Inoltre, Lessico biografico Magdeburger Include un lavoro di riferimento significativo che include 1766 biografie di personalità che hanno avuto un ruolo importante nella regione. Questo lavoro standard illumina la storia della città e dello spazio circostante, per cui il focus è tra il 1800 e il 2001. La prima presentazione ha avuto luogo nella cattedrale di Magdeburgo di San Sebastiano e mostra l'alto patrimonio culturale di questa città.

Il MBL, a cura di Guido Heinrich e Gunter Schara, è anche disponibile online e offre una risorsa preziosa per tutti coloro che vogliono saperne di più sulla storia di Magdeburgo.

Nel complesso, il progetto "Questo, l'ananas" incarna un'opportunità poliedrica per ascoltare e comprendere le voci dei cittadini di Magdeburgo, mentre allo stesso tempo viene alla ribalta il ricco patrimonio culturale della città.

Details
OrtOtto-von-Guericke-Straße 64, 39104 Magdeburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)