Il nuovo impianto rivoluziona il trattamento delle violazioni delle pareti al seno a Magdeburgo!

Universitätsmedizin Magdeburg setzt neuartiges "Rib Fix Advantage"-Implantatsystem erfolgreich bei Brustwandverletzungen ein.
Medicine universitaria Magdeburg utilizza con successo il nuovo sistema di impianto "RIB Fix Advantage" per violazioni delle pareti al seno. (Symbolbild/NAG)

Il nuovo impianto rivoluziona il trattamento delle violazioni delle pareti al seno a Magdeburgo!

Magdeburg, Deutschland - L'argomento delle lesioni del paniere al seno sta diventando sempre più importante, soprattutto quando sono disponibili metodi di trattamento innovativi. In un intervento pionieristico presso l'Università Medical Center Magdeburg, un paziente con un infortunio cronico sulla parete del seno è stato trattato con successo con il nuovo sistema di impianto di "Rib Fix Advantage". Questo progresso nel campo della chirurgia toracica potrebbe rivoluzionare la terapia delle fratture delle costole.

Il suddetto intervento era sotto la direzione del Prof. Dr. Med. Thorsten Walles ebbe luogo e fu uno dei primi di questo tipo in Germania e in Europa. Il paziente soffriva di un'instabilità dolorosa della parete del seno, che era dovuta a una precedente frattura delle costole. In poche settimane dopo l'introduzione dell'impianto sul mercato europeo, questo intervento chirurgico non solo ha ripristinato la stabilità meccanica della parete del seno, ma ha anche migliorato significativamente la qualità della vita del paziente. Il sistema di impianto è stato sviluppato per fornire fratture delle costole con precisione e delicata sul tessuto, specialmente in casi complessi o cronici, come klinikverbund südwest

Diagnosi e trattamento delle lesioni a costole

come il

La stretta rete tra le cliniche e i metodi di trattamento avanzati mostra quanto sia importante l'assistenza mirata per le violazioni delle pareti al seno. Il nuovo sistema di impianti contribuirà sicuramente a migliorare i risultati del trattamento e occupa un posto altamente riconosciuto nell'area della chirurgia toracica.

Details
OrtMagdeburg, Deutschland
Quellen