Nuova scialuppa di salvataggio Editha assicura la vita sull'Elba a Magdeburgo!

Nuova scialuppa di salvataggio Editha assicura la vita sull'Elba a Magdeburgo!

Magdeburg, Deutschland - Il 1 ° luglio 2025, una nuova speranza per il salvataggio dell'acqua a Magdeburg brilla! Come parte di una consegna cerimoniale a Bad Nenndorf, Dlrg Magdeburg E.V. Ha ricevuto una moderna scialuppa di salvataggio chiamata "Editha". Questa nuova barca sostituisce il vecchio veicolo di emergenza chiamato Otto ed è stata abilitata dalla German Parità Welfare Association con una generosa promozione di oltre il 70%. Un totale di 30 barche di salvataggio sono state distribuite ai gruppi locali DLRG da tutta la Germania in questo giorno. Magdeburger News riferisce che l'intero finanziamento era di circa 300.000 euro.

L'editha non solo segna un motore da 30 CV, che è particolarmente usato per correnti forti sui fiumi, ma anche con un materiale ben ponderato e un concetto di fissaggio, che lo rende una scialuppa di salvataggio agile ed efficace. Dotato di un sistema di illuminazione di alta qualità, "Editha" diventerà presto un partner indispensabile nel salvataggio dell'acqua nella regione. Dopo la consegna, la barca era già usata sull'Elba in due missioni, incluso un grave incidente quando ha cercato due persone scomparse. [TAG24] (https://www.tag24.de/magdhaburg/editha-kre-hilf-hilfe-hil-in-in-magg-mag-meg-meg-wergerer-application-fuer-rescue boat-3398469) reports that the DLRG Magdeburg has already carried out an average of 16 missions per year and always on the valuable cooperation with the water protection polizia e può impostare i vigili del fuoco volontari.

Volontari intervengono

Il DLRG Magdeburg è costituito da circa 35 forze di volontariato, che si allenano regolarmente e si allenano ulteriormente a Rötgerstraße 8 in una serata di allenamento settimanale il lunedì alle 18:00. Più le mani impegnate entrano a bordo, meglio è l'organizzazione che può svolgere il suo compito importante. Nel 2024, il DLRG fu in grado di salvare 1.446 persone a livello nazionale dall'annegamento, come mostra una relazione della Società tedesca per l'ortopedia e il trauma chirurgico (DGOU). Un totale di 54.802 volontari erano attivi in Germania. DGOU sottolinea che il DLRG dipende dal fatto che i cittadini continueranno a essere coinvolti nell'organizzazione per salvare la vita umana in futuro.

Il DLRG è molto più di un'organizzazione di emergenza: si occupa anche dell'allenamento di nuoto, si occupa di oltre 1.200 piscine e libertà e combattimenti contro i pericoli della residenza idrica, specialmente per gli anziani, di cui circa il 60 % delle persone annegate avevano più di 55 anni l'anno scorso. È quindi di grande importanza continuare a fare affidamento sulla prevenzione e sui chiarimenti.

Con la nuova barca "Editha", Dlrg Magdeburg mostra ancora una volta che ha un buon talento per le esigenze del salvataggio dell'acqua. L'impegno e la costante formazione dei volontari sono la chiave del loro successo e garantiscono che la vita possa essere salvata in futuro.

Details
OrtMagdeburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)