Prof. Dr. Dieterich: nuovi impulsi per la medicina universitaria in Germania!
Prof. Dr. Dieterich: nuovi impulsi per la medicina universitaria in Germania!
Magdeburg, Deutschland - Una scelta notevole è attualmente garantire una conversazione in medicina universitaria: il prof. Dr. Daniela Dieterich, decano della facoltà medica dell'Università di Otto Von Guericke Magdeburg, è stato recentemente eletto al Presidio del Medical Faculty Day (MFT) il 12 giugno 2025 a Freiburg. Questo appuntamento non è solo un successo personale per lo specialista, ma anche un passo importante per tutti i medicinali universitari tedeschi, poiché la MFT funge da organizzazione ombrello per la formazione medica e la ricerca in Germania. Secondo Magdeburg fa clic su più di 70 campi per umani e dentito e sanitari e sanitari e umani e umani e umani e la salute in modo umano.
Il nuovo operatore storico ha guidato l'Istituto di farmacologia e tossicologia presso la sua università dal 2012, ha assunto la gestione dell'Università nel settembre 2020 e da allora ha rappresentato tutti i tipi di preoccupazioni di ricerca e insegnamento nel comitato della clinica. AS come Magdeburg Dr. Dr. DIETERICH su Practic e InterDisciplinaria sfide in medicina.
una squadra forte per la medicina universitaria
Se guidi il neo eletto Presidio, il Prof. Dr. Martina Kadmon dell'Università di Augusta, la prima donna in questa posizione da quando la MFT è stata fondata nel 1913. Il prof. Dr. Dr. Dieterich non solo porterà la sua esperienza nelle neuroscienze nel suo nuovo ufficio, ma anche la sua esperienza nella gestione universitaria. I loro piani includono il rafforzamento dei giovani talenti e la promozione di modelli di approvvigionamento innovativi, nonché concetti di formazione interprofessionale.
Con il suo background in Neurobiology, il Prof. Dr. Dieterich ha fatto un nome sostenendo il programma Emmy Noether della Fondazione tedesca di ricerca (DFG) dal 2008 e attivamente coinvolto in vari progetti di ricerca. I suoi interessi di ricerca si concentrano principalmente sul danno neuronale e sulla plasticità sinaptica, argomenti di massima rilevanza per la scienza medica. Inoltre, è una co-spina per il college di laurea in DFG "Synage-the Aging Synapse" e un membro del team di altoparlanti del Center for Behavioral Brain Sciences (CBBS).
Impegno per la ricerca
L'alta importanza della medicina universitaria è evidente attraverso iniziative come l'Università Medical Center Network (NUM), che è stata lanciata in risposta alla Covid 19 Pandemic ed è supportata dal governo federale. Allo stesso modo, il medicina universitaria tedesca usa la digitalizzazione per la ricerca e la cura del paziente e sforza di collaborazione intensiva con cliniche universitarie e istituti di ricerca.
Dove viaggiare per il Prof. Dr. Dieterich e il MFT vanno ad aspettare. Tuttavia, una cosa è certa: le sfide nella medicina universitaria sono fantastiche e, con la sua scelta per il Presidio, può dare un contributo decisivo alla crescita della formazione medica e alla ricerca in Germania al livello successivo.
Details | |
---|---|
Ort | Magdeburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)