L'SC Magdeburg spazza via la TV Großwallstadt nella DHB Cup con 45:27!
L'SC Magdeburg ha trionfato il 5 novembre 2025 nei quarti di finale della DHB Cup contro la TV Großwallstadt con 45:27 davanti a 2.500 spettatori.

L'SC Magdeburg spazza via la TV Großwallstadt nella DHB Cup con 45:27!
In una partita emozionante il 5 novembre 2025, l'SC Magdeburg ha messo al suo posto la TV Großwallstadt e ha vinto 45:27. I tifosi del Magdeburgo, accorsi numerosi nella sala, hanno vissuto una vera e propria festa della pallamano con 2.500 spettatori che hanno tifato la loro squadra fino alla vittoria. Gli arbitri Julian Köppl e Denis Regner hanno condotto la partita e hanno assicurato che tutto si svolgesse senza intoppi.
La partita è iniziata in modo impressionante per l'SC Magdeburg. Dopo soli cinque minuti il punteggio era 4-1. Giocatori come Weber e Lagergren erano in ottima forma e hanno fornito un ammortizzatore iniziale. La TV Großwallstadt ha avuto alcuni buoni approcci, ma non è mai riuscita ad aumentare la pressione. Il vantaggio è cresciuto continuamente e all'intervallo l'SC era già avanti 23:11. Ciò si è riflesso anche nelle statistiche di gioco, dove Weber si è particolarmente distinto con 8 gol.
Una partita dai segnali chiari
L'allenatore Bennet Wiegert ha elogiato la prestazione della sua squadra: "La squadra ha giocato bene fin dall'inizio. Ci siamo concentrati sulla difesa e abbiamo segnato molti gol in velocità". Era importante evitare sorprese in una partita di coppa e l'SC Magdeburg ci è riuscito in modo impressionante.
D'altro canto, anche la prestazione di TVG non è stata trascurata. L'allenatore André Lohrbach ha parlato di un "festival positivo della pallamano" e ha riconosciuto sia i punti positivi che quelli che necessitano di miglioramenti nella prestazione della sua squadra. Le statistiche mostrano che Minerva ha tenuto in partita il TVG con 6 parate, anche se le forze offensive con Schalles e Gempp non hanno trovato il bersaglio necessario.
Verso i quarti di finale!
Con questa netta vittoria l'SC Magdeburg ha raggiunto i quarti di finale della DHB Cup, il che significa sicuramente un altro passo verso il titolo. È sempre un incentivo speciale per tifosi e giocatori poter competere contro avversari forti in coppa. La possibilità di competere con le migliori squadre è ora a portata di mano.
La prossima partita sarà una nuova sfida per la SC, ma la forma dell'ultimo incontro fa ben sperare. Ulteriori informazioni sulla DHB Cup sono disponibili su kicker.de.