SC Magdeburg celebra la vittoria della Champions League-Gislason sotto critica!

SC Magdeburg celebra la vittoria della Champions League-Gislason sotto critica!

Magdeburg, Deutschland - Il 15 giugno 2025, Colonia divenne la scena di un festival della pallamano quando SC Magdeburgo incontrò la Foxes Berlin nella finale di EHF Champions League. Con una chiara vittoria di 32:26, ​​SC Magdeburgo non solo si è assicurato il titolo, ma ha anche celebrato il suo quinto trionfo della Champions League, l'ultimo titolo è stato vinto nel 2023. La squadra è quindi tornata a capo della pallamano europea e aumenta la reputazione della palla mano tedesca nelle acque internazionali. La finale accelerata si è svolta in un luogo che è quasi diventato la casa della pallamano tedesca: la Colonia Lanxess Arena.

Le Foxes Berlino, che aveva prevalso in semifinali con un impressionante 34:24 contro Nantes, hanno dovuto arrendersi rapidamente in finale nonostante un inizio fallito. Il portiere Dejan Milosavljev non è stato in grado di scongiurare i primi dodici colpi ed è stato sostituito da Lasse Ludwig durante la partita, che non era sufficiente per la squadra. Magdeburgo ha preso il controllo nel primo turno, a metà tempo erano già 16:12 per i favoriti.

un duello del miglior giocatore

Gisli Kristjansson è stata la star della sera e ha segnato la maggior parte dei colpi per Magdeburgo con otto gol da dodici. La sua eccezionale prestazione non è stata solo premiata con la vittoria, ma anche con le elezioni all'MVP di Final4. Il portiere Sergey Hernandez Ferrer è stato anche in grado di distinguersi e ha mostrato la sua classe nella scatola di Magdeburgo con 18 sfilate a 42 colpi. La sua brillante parata poco prima della metà ha assicurato alla squadra il vantaggio decisivo.

Sul lato delle volpi, Mathias Gidsel e Hakun West Av Teigum erano i giocatori più accurati, ciascuno ha segnato sette gol. Gidsel, che ha lasciato Nantes in semifinale all'inizio a causa di un cartellino rosso, aveva già attirato l'attenzione come MVP del torneo di Parigi 2024 ed era diventato il miglior marcatore del torneo con un totale di 135 gol.

uno sguardo al futuro

Ma mentre Magdeburgo ha applaudito ed è felice per il titolo, ci sono alcune discussioni nella squadra nazionale tedesca sull'integrazione di giovani talenti come Nils Lichtlein. Il giocatore ha mostrato forti prestazioni durante la finale e l'intera stagione della Bundesliga ed è ora al centro dell'allenatore nazionale Alfred Gislason. Ciò deve affrontare le compilation e i tempi operativi di giocatori come Lichtlein e Fabian Wiede nella visione critica. Il prossimo corso della squadra nazionale è imminente in ottobre e l'attenzione è rivolta al prossimo campionato europeo in mezzo anno. Quindi Gislason deve trarre insegnamento da questa stagione finale e dalla stagione della Bundesliga per preparare in modo ottimale la squadra.

I fan non vedono l'ora di entusiasmanti sviluppi nella pallamano tedesca. Una cosa è certa: Colonia era un luogo di successo e gioia, ma anche le sfide per le persone coinvolte nello sport.

Details
OrtMagdeburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)