SC Magdeburg nel sorteggio: sorprese nel sorteggio della Coppa del mondo per club!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il sorteggio per la Coppa del Mondo per club di pallamano si svolgerà in Egitto il 10 agosto 2025, con l'SC Magdeburg nel secondo girone.

Am 10.08.2025 wird die Auslosung zur Klub-WM im Handball in Ägypten stattfinden, SC Magdeburg im zweiten Lostopf.
Il sorteggio per la Coppa del Mondo per club di pallamano si svolgerà in Egitto il 10 agosto 2025, con l'SC Magdeburg nel secondo girone.

SC Magdeburg nel sorteggio: sorprese nel sorteggio della Coppa del mondo per club!

Lunedì sera alle 17:45 l'evento si farà emozionante per gli appassionati di pallamano: si avvicina il sorteggio dei gironi del turno preliminare del 18° Campionato mondiale di pallamano per club. Come Mondo della pallamano segnalato, non ci sono grosse sorprese nella lista del seeding. L'associazione mondiale ha chiaramente suddiviso i tre rappresentanti europei nelle vincite della lotteria.

L'SC Magdeburg verrà inserito nella seconda fascia del sorteggio, il che significa che non potrà affrontare i campioni in carica del Veszprem HC o le wildcard dell'FC Barcelona. Questa è una buona notizia per la squadra che in passato ha ottenuto prestazioni impressionanti, come nell'ultima edizione in cui ha vinto il titolo in Arabia Saudita.

Le lotterie in dettaglio

Escluso anche un duello tra i due club egiziani SC Zamalek Cairo e Al Ahly Cairo, inseriti nella prima fascia del sorteggio. Sono presenti anche i padroni di casa dell'SC Zamalek Cairo, i campioni africani dell'Al Ahly Cairo e i campioni asiatici dello Sharjah SC degli Emirati Arabi Uniti.

Il terzo piatto del sorteggio rappresenta invece un mix interessante, con Handebol Taubate dal Brasile, California Eagles dagli USA e Sydney Uni HC dall'Australia. Dopo il sorteggio è possibile sorteggiare liberamente le squadre della seconda e della terza fascia. Anche l'Al Ahly Cairo ha il privilegio di selezionare il proprio girone dopo il sorteggio.

Semifinali e piazzamenti

La vincitrice dei gironi della Coppa del Mondo accederà alle semifinali, insieme alla migliore seconda del girone. Le restanti squadre competono quindi per i piazzamenti. Sarà emozionante vedere quali squadre riusciranno a prevalere e chi alla fine lotterà per il titolo.

Questa Coppa del Mondo per club si svolgerà in Egitto e documenterà la continuazione di una lunga tradizione di pallamano internazionale. Il Campionato mondiale di pallamano maschile IHF, organizzato dalla Federazione internazionale di pallamano dal 1938, è un evento importante per tutti i soggetti coinvolti.

I successi degli ultimi decenni, comprese le vittorie di squadre come Spagna, Germania e Qatar, dimostrano quanto sia grande la competizione sportiva. Negli ultimi anni sul podio dei vincitori hanno trovato il loro posto anche squadre extraeuropee. Resta da vedere come questo sviluppo influenzerà il prossimo Mondiale per club.