SC Magdeburg inizia a prepararsi: il piano di Wiegert per la stagione!

SC Magdeburg inizia a prepararsi: il piano di Wiegert per la stagione!

Magdeburg, Deutschland - Ieri il SC Magdeburgo ha iniziato a prepararsi per la prossima stagione con slancio emozionante. Il capo allenatore Bennet Wiegert ha chiesto di nuovo alla squadra sull'area di allenamento dopo una pausa estiva di cinque settimane, rendendo chiaro che il carico di lavoro non è superiore rispetto agli anni precedenti. Il suo approccio? Affina metodi comprovati invece di fare affidamento su esperimenti. Wiegert sottolinea che il controllo mirato dello stress è essenziale per mandare i giocatori in forma di stagione e senza richieste eccessive. Questa filosofia è particolarmente importante perché Wiegert non vede l'ora di una squadra completa quest'anno, che è un vero punto luminoso dopo l'anno olimpico stressante. riferisce MDR sulla situazione attuale della squadra.

Una buona parte della stabilità porta la squadra, che rimane quasi invariata. Solo due volti nuovi: Elvar Jonsson, un talentuoso giocatore di back room, e Sebastian Barthold, un brutto talento di sinistra. "La stabilità nella squadra è un chiaro vantaggio", afferma Wiegert, che vuole far avanzare la squadra sviluppando ulteriormente i soliti punti di forza nel gioco. Naturalmente, la salute dei giocatori ha la massima priorità; Dopotutto, tutti dovrebbero essere preparati in salute e con una parte di anticipazione per i giochi.

Concentrati sulla sicurezza e sulla salute

Una squadra sana è il BE e la fine per Wiegert. L'allenatore desidera che i giocatori guardino indietro dopo il 90 percento delle sessioni di allenamento e giochino in ottima forma. Questo atteggiamento nei confronti della formazione è supportato dal tempo di preparazione; Wiegert è estremamente soddisfatto del corso precedente e dei giochi di prova. Il ruolo importante gioca l'evitamento di infortuni. La sicurezza nello sport diventa sempre più sull'argomento, specialmente nella palla portatile interna, dove le scarpe speciali con una sola griglie e altre misure protettive sono componenti importanti.

Ecco come è consigliabile controllare il pavimento della sala per la sua sicurezza e assicurarsi che tutte le attrezzature vengano utilizzate correttamente. Ciò vale anche per la protezione della bocca, i cuscini del gomito e la corretta manutenzione delle strutture sportive. SCM Handball sottolinea che Wiegert e la sua squadra non potrebbero registrare nuovi infortuni nel preparazione.

una sensazione positiva per la stagione

Wiegert, che è in carica come capo allenatore presso la SC Magdeburg dal 2015 e ha già celebrato grandi successi come la DHB Cup e il campionato tedesco, ha grandi aspettative della nuova stagione. Ciò è modellato da una partecipazione a cinque competizioni, tra cui la Bundesliga di pallamano Liqui Moly e la EHF Champions League. Nonostante le maggiori aspettative, Wiegert non vede la prossima sfida come la più difficile. "I professionisti della squadra portano la motivazione necessaria", afferma, ed è lieto di poter ascoltare di nuovo l'inno della Champions League nell'arena Getec.

L'inizio della stagione è già in piano il 29 agosto a Lemgo. I fan possono essere entusiasti di vedere come il concetto di Wiegert avrà un impatto nei prossimi mesi. L'allenatore desidera anche che il titolo alla fine della stagione sia: "Magdeburgo si è sviluppato come ogni anno".

Details
OrtMagdeburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)