L'SC Magdeburg evoca una rimonta: vittoria 28:24 contro i Lions!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'SC Magdeburg ha battuto il Rhein-Neckar Löwen 28:24 e si è assicurato il secondo posto nella Bundesliga di pallamano.

SC Magdeburg besiegt die Rhein-Neckar Löwen mit 28:24 und sichert sich den zweiten Platz in der Handball-Bundesliga.
L'SC Magdeburg ha battuto il Rhein-Neckar Löwen 28:24 e si è assicurato il secondo posto nella Bundesliga di pallamano.

L'SC Magdeburg evoca una rimonta: vittoria 28:24 contro i Lions!

In un'emozionante partita di pallamano, l'SC Magdeburg ha festeggiato una vittoria 28:24 contro il Rhein-Neckar Löwen il 9 novembre 2025. La squadra ha recuperato uno svantaggio all'intervallo quando i Lions erano in vantaggio per 14:11 e rimane al secondo posto nella Bundesliga di pallamano. La voce della gente riportato.

L'SC Magdeburg ha mostrato una buona prestazione fin dall'inizio e dopo nove minuti era in vantaggio 5-2. Ma gli ospiti di Mannheim si sono inseriti sempre meglio in partita e hanno approfittato delle lacune della difesa dell'SCM. Dopo un parziale di 4-0, al 18' si portarono in vantaggio per 8-7. Il Magdeburgo ha avuto difficoltà a trasformare le occasioni in questa fase: la squadra ha sbagliato cinque rigori da sette metri e ha avuto una percentuale di tiro di solo il 46% nel primo tempo, mentre i Lions erano superiori e hanno dominato con il 74%. MDR.

La svolta nel secondo tempo

Dopo la pausa, l'SC Magdeburg inizialmente è rimasto fedele al proprio stile di combattimento, ma è rimasto nuovamente indietro. Al 40' i Lions passano in vantaggio fino alle 20:17. Nonostante le difficoltà, Felix Claar ha trovato il modo di connettersi al 37° minuto (15:16), prima che Magdeburg ribaltasse la partita con un impressionante parziale di 6-0 e passasse in vantaggio 24:20 al 49° minuto. La squadra ha dimostrato di dare il massimo anche sotto pressione e di poter cambiare la situazione in qualsiasi momento.

La fase finale è rimasta emozionante: i Lions hanno ridotto il vantaggio a 22:24, ma Claar ha segnato il punteggio finale 28:24 con il suo gol 42 secondi prima della fine. Un momento emozionante è stata la presentazione prima dell'inizio della partita da parte dell'amministratore delegato dell'SCM Marc-Henrik Schmedt, che ha reso omaggio a Patrick Goretzki per la fine della sua carriera.

Statistiche e audience

La partita si è svolta davanti a un pubblico tutto esaurito nella Getec Arena, dove 6.600 spettatori hanno sostenuto a gran voce l'SC Magdeburg. Le statistiche mostrano le prestazioni notevoli delle due squadre: il Magdeburgo ha segnato un totale di 28 gol, con Claar il miglior lanciatore con sei gol. Dalla parte dei Lions, Nothdurft è stato il capocannoniere con sette gol. È anche interessante notare che l'SC Magdeburg è riuscito a realizzare sei dei dodici tiri da sette metri, mentre i Lions ne hanno realizzati quattro su sei.

Con questa vittoria contro i Lions l'SC Magdeburg non solo ha raccolto punti importanti nella lotta per la vetta della classifica, ma ha anche ritrovato fiducia nelle proprie capacità. Rimaniamo entusiasti per le prossime sfide in Bundesliga!